E che viaggio sia!

Qualche giorno fa, palesemente in ritardo ma, ahimè, a volte capita, ho recapitato con mezzi tecnologici una cartolina al nostro amico Mauro, frutto di una recente gita "fuori porta". Mea culpa aver solleticato la sua fantasia, che già di per se galoppa da sola, perchè da ciò è nato il primo meme dell’anno: la lista dei viaggi che vorrei mettere in previsione per l’anno in corso.
 

Orsù, non potevo certo tirarmi indietro, considerato che proprio la parola ‘viaggio’ è quella da me prescelta in risposta al suo precedente meme! Quindi, ecco le mete che mi sono prefissata. Non si tratta solo di viaggi di scoperta, ma anche di ritorni. Ci sono luoghi che ho visitato molto tempo fa oppure altri il cui ricordo è legato a presenze di persone che non sono più al mio fianco: mi sembra quindi naturale voler riscoprire questi stessi posti, per vederli con occhi diversi.

  • ed iniziamo proprio da TORINO, visto che la giornata passata con le mie amiche è volata e di sicuro non abbiamo esaurito i posti caratteristici per conoscere l’anima della città. Ragazze preparatevi, perchè questa volta il bicerin non ce lo leva nessuno, e nemmeno il Valentino, e poi i dintorni, ecc, magari in primavera!

  • LE VIEUX NICE, perchè mi manca l’aria di Francia, ma soprattutto le ostriche e le coquillages mangiate per strada (e considerato che forse ci metto meno ad arrivare a Nizza che a Torino direi che sia probabile una visita per la Bataille des Fleurs di Carnevale)

  • PARIGI & LONDRA: due capitali, entrambi ritorni, la prima per riassaporare l’odore dei croissant nel metrò, la seconda per continuare a scoprirla (visto che le mie brevi visite precedenti sono state solo dei business trip)

  • le terme, per relax e per ricaricarmi: che siano quelle vicine di Acqui o quelle di Abano. Magari alle prime associo anche la visita al vecchio casale di un amico, per bere dell’ottimo dolcetto di sua produzione!

  • E con la primavera avanzata si inizia la stagione marinara: Castiglion della Pescaia, così dimostrerò a Marco che, anche senza muta, a Maggio il bagno lo si fa benissimo!

  • E sempre mare e sempre Francia: le isole di Porquerolles, per stare in libertà

  • MADRID: una nuova meta che da tempo cerco di programmare, magari in compagnia…

  • NAPOLI, perchè questa benedetta pizza di Starita la devo proprio assaggiare (anche se con le stesse ore di viaggio potrei tranquillamente arrivare in Sudafrica!)

  • MANTOVA & VERONA, perchè non è vero che nessuno va nella pianura padana!

Ora mi viene un dubbio: dove andrò in ferie? Mumble mumble… appena lo scopro ve lo comunico!

Ovviamente, a queste mete si sommeranno le locations dei vari Bar Camp!

8 risposte a “E che viaggio sia!

  1. …ottimo mia cara…hai un programma di tutto rispetto! un buon paio di scarpe e viaa!!..fammi un fischio!!:)))

  2. Buongiorno cara Amica, Un programma da far invidia, ma io ti seguirò stai tranquilla …(sognando )…Buon fine settimana di freddo ma con sole splendente …baciotti pizzicotti

  3. "dove andrò in ferie"???? … ma con tutti questi viaggi … ti restano ancora delle ferie?!?!?!?! ma quante ferie hai???? ah ah ah …ti auguro con tutto il cuore che le mete da te previste e/o desiderate … diventino presto … foto da vedere sul blog!!!! :)un bacione!!

  4. Non c’è male, non c’è male… E comunque guarda che hanno inventato l’aereo anche fra Genova e Starita’s City… Un’ora (e qualche centinaio di euro) e ti sei levata il pensiero!

  5. Parigi… Madrid… e soprattutto Mantova & Verona…. mi ricordano qualcosa ;-)Che per caso mi leggi ?Brava !;-) Ciao, e buon fine settimana !

  6. ti fermerai giusto per spaccottare e ripaccottare le valigie allora :-)))

  7. svergognata………..

  8. ma poi se dovesse capitare una capatina in puglia la fai, sì?

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...