Lavori in corso

Siccome vedo che siete tutti molto interessati a conoscere il risultato della mia due giorni di brico-casa, voglio innanzitutto tranquillazzare Fabrizio sulla mia salute: dita tutte intere, e scatola di cerotti ancora sigillata!
 
Purtroppo, i lavori hanno subito uno stop inatteso a causa del mancato dialogo tra la Francia e la Svezia.
 

 
Sarà colpa di Sarkozy, o della Première Dame oppure del fatto che i nordici sono entrati nell’UE solo nel 1995 e non sono tra i ‘padri fondatori’?
Non lo so..fatto sta che Castorama ed Ikea non parlano molto tra loro. Poichè la confezione dei pensili non conteneva i fisher per il fissaggio a muro, mi sono recata da Castorama per l’acquisto. A costo di sembrare la solita donna sprovveduta, ho chiesto consiglio al commesso del reparto [cosa che odio fare, perchè, specie nei negozi di minuteria, ti guardano con quell’aria di sufficienza che mi innervosisce molto] il quale mi ha supportato con la fornitura di tasselli, secondo lui, idonei.
 
Secondo lui… ma non secondo l’Ikea… ergo… pensili pronti e montati, un’ora di tempo persa per decidere la collocazione, l’altezza in base alla funzionalità ed il tono che intendevo dare alla parete, tasselli già fissati più che agevolmente (Santo Trapano, patrono delle donne!) e, sopresa delle sorprese… la posizione dei fori sui pensili rende impossibile l’uso di fisher col gancio, ma solo di quelli a vite!
 
Praticamente, come diceva Bartali… ‘quasi’ tutto da rifare…
 
In compenso, per non venir meno alla mia autopunizione domestica, ho sistemato adeguatamente i pannelli della nuova libreria (montata durante la settimana), ho sostituito le maniglie al mobile sottolavello, ho pulito quadri e picoglass appesi in soggiorno e in corridoio, e, nei ritagli di tempo, ho fatto due lavatrici, passato l’aspirapolvere, fatto la spesa, cucinato, ecc.
 
Insomma… non ho seguito il consiglio di Federico!
 
Domani il ragazzino di Castorama però mi sente…
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

6 risposte a “Lavori in corso

  1. Vedo che abbiamo passato un w.e. simile, anche io tra IKEA e Castorama ma senza il tuo inconveniente diplomatico tra Svezia e Francia in quanto ho sviluppato abbastanza "occhio" per i tasselli. Devo dire che nonostante la faticaccia e la schiena a pezzi, sono contenta del risultato. Ora però mi avanza una scaffalatura semi-nuova :-)

  2. e meno male che mi hai detto di aver inserito un post!! col "quelo" che wls me lo aveva evidenziato!!! e non mi sono salvata in corner neanche con il commento di donatella … pure quello nisba! non me lo aveva segnalato!! grrrrrrrrrr …detto questo … cara brico-wonder woman … sono curiosa di sapere come va a finire con il ragazzino di castorama!! eh eh eh … non vorrei essere nei suoi panni!!!! :)PS: hai ragione, quando vedono una donna hanno sempre l’aria di "sufficienza" … tsè!

  3. Si, anch’io vorrei sapere come finisce con il ragazzo di Castorama…. e ha ragione Lilla…quando vedono una donna…non so come ma proprio non ti "filano"…prima ti guardano con aria di superiorità…e poi di sfida…se vedono e sentono che proprio "scema" non sei..Beh…Ross, potevi sempre chiamare Federico….non hai pensato a questo?

  4. ma sii indulgente…forse non lo sapeva nemmeno lui..dai..

  5. Che donna!!!! (Beh, anche Donatella…)Comunque io rimango fermo nella mia idea. Era meglio se chiamavi qualcuno…PS: I giornali riportavano la notizia di un commesso del Castorama che è stato trovato appeso a dei Fisher con gancio… Non ne sai niente?

  6. @FedericoChi io?? sono innocente Vostro Onore! Quando sono entrata da Castorama si era già nascosto…😉

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...