Ecco che ci siamo arrivati…

Non mi piace dire ‘io l’avevo detto’ e non sarebbe questo il caso, anche se, da lontano un po’ di puzza di bruciato l’avevo sentita. Molti hanno tentato di coinvolgermi, ma ho resistito, ed in un certo qual modo ne ho pagato il prezzo.
 
Ho resistito adducendo quelle argomentazioni ponderate che sono solita ricercare anche quando agisco in base a sensazioni che potrebbero apparire solo come pretestuose: sono entrata nella blogosfera per poter esprimere i miei pensieri e confrontarmi, è stata anche una bella palestra per sbizzarrirmi con la grafica e presentare alcune mie composizioni e foto. Si è creata in questi 3 anni e più una cerchia di spiriti simili (dire ‘liberi’ sarebbe un po’ troppo eheheh), una cerchia di amici virtuali e reali, con i quali si possono sviluppare argomenti serissimi o passare al cazzeggio più sfrenato.
 
Dalle descrizioni sommarie avute dai partecipanti avevo capito che non mi ci sarei trovata per nulla; d’altra parte, con l’inghippo degli inviti automatici mi ero già affacciata ad una community simile, quella di Hi5.
 
Ed ora, cade la maschera del tanto amato e vituperato FACEBOOK!
 
 
 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 
Annunci

17 risposte a “Ecco che ci siamo arrivati…

  1. "mi chiamo lilla e sono iscritta a feisbùk …sono caduta in tentazione un pò di tempo fa … ho cominciato per curiosità, dopo che ne avevo sentito parlare tanto …" ma, ringraziando il Cielo, non ne sono "dipendente" … il motivo è semplice, dedico a wls il mio tempo libero e le mie "risorse" perchè mi piace il contatto umano che ho stabilito con i suoi abitanti … abitanti che, per la maggior parte, sono presenti anche su facebook ma, il diverso il modo di rapportarsi non mi "prende" e non mi ci trovo proprio (un pò come con questa nuova versione "feisbucchiana" di wls) … non mi piace chattare (neanche con messenger) e preferisco una telefonata o una e-mail … a parte condividere qualche "anche Fiori è fan di …" … non ci faccio altro …ops … in realtà c’è una cosa di facebook che mi piace … ehmmm … vabbè, qui lo dico e qui lo nego, mi piace giocare con "pet society" (una sorta di "tamagochi" virtuale) … che devo fà??? nessuno è perfetto … perchè dovrei esserlo io!! 😉

  2. In bocca al lupo Ross. Qualunque cosa farai, sono certo che riuscirai benissimo, diciamo…..da Ross !

  3. @Oresteguarda che non farò proprio nulla, esattamente come non l’ho fatto prima… non mi sono mai iscritta su Facebook e tanto meno ho dissuaso chi lo voleva fare o lo ha fatto.Era solo per mettere in guardia chi c’è e, tutto sommato, dirmi che non ho fatto poi così male a non lasciarmi convincere. [difficile col mio caratteraccio vero?…]

  4. In bocca al lupo Ross. Qualunque cosa non farai, sono sicuro che riuscirai benissimo lo stesso, diciamo…..da Ross ! (NDR – Lo sanno tutti che la stima di Oreste per Ross è inscalfibile e sopratutto a prescidere da tutto…)

  5. certo che la curiosità mi è venuta, e non volendo rimanere indietro ho dato un’ occhiata….. tanta gente, tanta gente….. ritrovare i miei compagni di scuola? mah, non saprei, parenti? quelli che ho bastano e avanzano….. poi quando ho visto a quante domande avrei dovuto rispondere, via via via, non è che sia una patita della privacy, ma ho mangiato la foglia!!!!!!! ciao Ross baxin

  6. PS: inutile dire che sia su feisbùk che su wls … io sono "fiori di lilla" … :)Uso improprio di blog altrui:Orè … me lo spieghi??? non ho capito … gulp!! :SPS: ho un amletico dubbio … i miei due neuroni stanno giocando a corda e ancora non si mettono in moto … o sei tu che hai fatto colazione con il tavernello??

  7. Buongiorno Signora dei Sogni, mi chiamo Simona e sono giunta a te tramite Lilla. Mi sono iscritta su facebook senza molta convinzione, trascinata dal parentado che ne declamava i pregi; mi sono cancellata dopo un paio di settimane, non tanto perchéavessi appurato che gli svantaggi fossero maggiori, quanto perché la mia scelta di aprire un Blog é molto simile a quella che hai descritto tu. Francamente Facebook é un po’ il troppo che stroppia…Spero di conoecerti meglio, a presto.Simona

  8. ….Cara Ross ho gia’avuto modo di discutere di Faccia da cubo con altri abitanti di questa faccia del pianeta….:-))c’e’posto per tutti basta sapere cosa si sta facendo e perche’!ti diverti a pokare sgamare spettegolare???!!ottimo!!va bene cosi’!!Lilla divertitii!!..ma non mi vantare aspetti pseudofalsi culturali .._del genere melatiroperche’….tanto sei li’per altro!!fai numero per il marketing…punto.(e ben ti sta…)…(i vent’enni hanno gradito poco….;-)))ti abbracciooo!!!

  9. ross, siamo abbastanza intelligenti da non farci manovrare.se quelli di fb conoscono i nostri gusti, non fa nulla, finché siamo nel lecito!

  10. Come già qualcuno ha scritto,l’importante è sapere esattamente cosa stai facendo,hai la possibilità di rendere il tuo profilo privato ai soli amici,per cui la privacy è salva, non sei obbligata a fare i giochini o i test se pensi che i tuoi dati possano essere usati per scopi di marketing,e anche quando dovessero mandarmi qualche questionario…( quante tellefonate riceviamo ogni gg per l’acquisto delle cose più assurde?)…per me è uno strumento di divertimento,lo uso solo con persone che conosco, mi diverte taggare le foto,sfottere sanguzzo…ogni tanto fare qualche test, giocare con il mio pollo ( lilletta visto che ci giochi anche tu,ogni tanto vienimelo a baciare,ahahahahha)…e liberarmi o imprigionare su "rapitore seriale"…tutto qui…:-)baci

  11. FB c’è, come tante altre cose.Si può scegliere di entrarci oppure no, di lasciarsene fagocitare o di utilizzarlo solo per alcuni scopi, di ignorarlo, denigrarlo…Che tu ci sia , oppure no, per chi ti legge qui, non cambierà nulla.Non giudico le persone in base alla loro aderenza a FB o al loro grado di repulsione per esso, quindi…a presto!Ciao e buona giornata.Kali

  12. PER TUTTITengo a precisare che non era mia intenzione denigrare Facebook o chi lo utilizza. Diciamo che, implicitamente, è una risposta a chi ha continuato in questi mesi ad inviarmi inviti o a chiedermi ‘ma perchè non ti iscrivi anche tu?’. Per denigrare o criticare più ferocemente si dovrebbe conoscerlo un po’ più a fondo, come per tutte le cose. Certo è che la pubblicità data al fenomeno, insieme a studi pseudo-psicologici come dice giustamente Ariel, è stata martellante e allo stesso tempo già con l’intento di manipolare le persone. Per Kali, forse mi sono espressa male: l’uso di FB ha ridotto l’accesso ai blog (è un dato certo e non lo lamento solo io). La cosiddetta ‘migliore fruibilità’ di FB è in realtà un uso ‘mordi e fuggi’ perchè non ti impegna a scrivere nè tanto meno a leggere. E soprattutto questo aspetto così riduttivo che ho considerato. E’ una sala giochi? un modo per rendere pubblico solo lo stato momentaneo delle persone? è una sorta di Grande Fratello che solletica la curiosità morbosa dei cosiddetti ‘amici’?è una chat meno ‘eclatante’? Non lo so. Lo lascio giudicare a chi c’è. Sono certa che coloro che qui sotto hanno lasciato il loro passaggio siano sufficientemente abili da non lasciarsi manipolare. Il gioco però è a monte.

  13. Evviva! Finalmente un’altra persona che la pensa come me!!!Dopo tutte le menate sentite alla tivvì ero curiosa (che stranezza) di vedere stò faccebucche ma, non volendo espormi di persona (già mi son pentita con Badù), ho preso in prestito l’identità del mio compagno :-pEd è tutto proprio come dici tu, mi annoia, non ci si può sbizzarrire … si è solo "uno di tanti" e questo non mi garba affatto.Fin dalla tenera età ,le persone vicine, per descrivermi usano come primo aggettivo "stramba" e ne sono sempre stata lusingata ecco perchè non amo FB. E poi… se voglio farmi gli affari altrui preferisco domandare di persona, poco mi importa di vedere il come/dove/quando e perchè di gente che non frequento da anni o che ho incrociato per caso in passato.Come appunto scrivi tu è un mordi e fuggi, preferisco essere presente qui dove (a mio parere) percepisco meno finzione e più confronti.

  14. @KOIPensa che a me danno sempre della ‘ribelle’… e ne vado fiera anche io 😉

  15. ‘ribelle’???? riduttivi!!! ribellissima!!! 😉

  16. se avessero me come controparte potrebbero morire di fame tutti:-))

  17. Nella lista ho citato solo i portali che conosco per esperienza diretta, di alcuni ho sentito parlare male (community di Libero, splinder)e mi hanno fatto vedere cosacce… passi la curiosità ma tette, culi e quant’altro preferisco guardarli a casa mia se va. Non ho citato Facebox perchè non c’è nulla da dire, è una tristezza e basta.Brillante Signora… essendo capra e zuccona col piccì, anche la più piccola cosa m’appare prodigiosa, in MSN ho chiesto "come si fà" x tutto ed a tutti, per MYSPACE ho gettato la spugna, andrò a sbirciare splinder e wordpress… anch’io, assieme ai bambini, faccio ooooooh!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...