Per fortuna i ‘cervelli’ che funzionano esistono ancora!

«Oggi ho il privilegio di aver compiuto cento anni, privilegio che non molti altri hanno, e il privilegio di conservare ancora la capacità di intendere e di volere, e di lavorare ancora alle mie ricerche sul sistema nervoso».
 
«È una fortuna per me incredibile – ha concluso – essere ancora fra i viventi, dopo aver attraversato momenti non sempre facili. Credo che la cosa più importante della mia vita sia stato aver dedicato tutto il tempo possibile a chi ha bisogno. Il corpo può morire. Ma – ha detto fra gli applausi – restano i messaggi che abbiamo mandato in vita. Perciò il mio messaggio è questo: credete nei valori».

[Rita Levi Montalcini – stralcio dell’artico odierno sul Corriere della Sera]

 

Cento di questi giorni, Dottoressa Levi Montalcini!

Abbiamo veramente bisogno di più donne come lei…

 

altro che le lezioni di … politica

 

 

11 risposte a “Per fortuna i ‘cervelli’ che funzionano esistono ancora!

  1. grande persona, grande donna, grande mente … tanto di cappello e, naturalmente, tanti auguri!!PS: riguardo alle lezioni di politica … sto ancora ridendo … la sede del PdL si trova in "via dell’umiltà"?!?!?! uah uah uah … ma dai!!! stì bontemponi!!!

  2. Credere nei valori, mantenere una mente sempre "critica", sete di conoscere…credo che siano i segreti di una vita autentica.Magari avere una trentina di Montalcini…Anni fa, al sommo del disprezzo, qualche idiota che siede in Parlamento la invitava a prender posto in un ospizio…e a pensare ai pannoloni..

  3. Auguri a questa donna che è il nostro simbolo italiano… io la vedo così…Boicottata da molti, presa in giro da alcuni…. stimata per fortuna da tanti ragazzi giovani…

  4. la cultura e la tostaggine non pagano mai. vuoi mettere un paio di gambe?( g. mi ha chiesto a tavolo oggi: < ma quella – la carfagna apparsa in tivù – prima di fare la ministra, che faceva, dove stava? > gli ha risposto che mostrava le gambe, mentre ora mostra solo la faccia. sempre di mostra si tratta! g. ha aggiunto la sua, di faccia tra il perplesso e lo schifato. ce lo meritiamo questo stato di cose? quasi sicuramente sì )

  5. …Auguri!!!..mia zia puntava li’…..accidenti si rivoltera’per l’invidia!!:-))

  6. I cervelli? Non sono quelle cose che impediscono alla teste di collassare su sè stesse?P.S. Le candidature del PdL, invece, sono la prova vivente che le teste, a loro volta, sono fatte per i capelli.P.P.S. Siccome i miei commenti, a mio parere, traboccano di cinismo, un po’ di spocchia e una vena di sconforto; Signora, per quest’intervento inserirò una citazione dell’assoluta protagonista di questo spazio: "E’ meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita". Auguri alla senatrice!

  7. Se "chi non ha testa, ha gambe" vale anche il contrario; pertanto consiglio il salace Storace, per la sua battuta di qualche anno fa, di infilarsi le stampelle esattamente dove meriterebbero di stare: la scienziata non ne ha di bisogno.

  8. @Edoe questa Donna, di vita e di giorni ‘spesi’ bene ne ha avuti molti. D’accordo sul consiglio a Storace. Se serve una mano, sono qui :-) [e in fondo questa è una ulteriore riprova della piccolezza di certi uomini… ]

  9. M’ inchino

  10. Come scrivevo da Mauro, forse avrei già bisogno da adesso del suo elisir… mi dimentico tutto… è un disastro… :D

  11. Bιαи¢αиєνє

    già….. con personaggi del calibro di Carfagna, Brambilla, Gelmini….. semò messi bbbene…..lei invece è una delle poche Donne degne di merito.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...