Segno dei tempi

In questa società dell’apparenza, del mostrare, non importa cosa, l’importante è mostrare per di-mostrare di esserci…
In questa società che urla ai quattro venti l’individualismo più sfrenato, che incita alla competizione, senza curarsi di chi viene calpestato…
in questa società che eleva oggetti inanimati a ‘status symbols’ …
 
beh, tra le tante incongruenze c’è anche la necessità quasi morbosa dell’appartenza. "Essere socio di…" è praticamente un aggettivo accrescitivo del proprio ego ed elemento distintivo. E’ un’appartenenza strana però, perchè al suo interno si cercano comunque le diversità e non la comunanza, come accadeva con le associazioni di una volta… Comunque quale oggetto poteva essere più rappresentativo di questo "esser-parte-di" se non la tessera???  [o meglio di una ‘card’ come siamo ormai usi a definirla… ]
 
Le classiche tessere sono ormai dei veri e propri cimeli: oggi imperano le Fitness Club Card, le tessere dei vari centri commerciali, la tesserina punti del bar per i caffè, quella dell’Assolibro, e via di seguito. Nulla di strano quindi che "qualcuno" abbia richiesto delle tessere un po’ "particolari".
 
Eccovi accontentate, Fab, Lilla, Kaly e Silykot!
 
 

 

Se vi interessano gli originali delle singole tessere, potete scaricarli  qui:

Tranquilli, non dovete registrarvi! A bocca aperta

 

Choco Club

Virtual Coffe Club

Antonio Banderas’ fan Club

Pizza Fan Club

21 risposte a “Segno dei tempi

  1. MI-TI-CA!! sei mitica!! bellissime, le scarico e stampo subito!!! PS: sono indecisa … totalizzerò più punti con la tessera del "virtual coffee club" o con quella della "pizza fan club"??? uhmmmm … ho l’impressione che la "antonio banderas fan club" sarà la più utilizzata!! ;))

  2. PS: quella di "antonio banderas fan club" la stampo a colori e la faccio plastificare!!! ;))

  3. Ross, ultimamente mi sembri un po’ agitata…….. Baciotti cinesi.Fabrizio

  4. se prendo quella del bell’antonio ai mille punti che mi regali?lo hai preparato il catalogo dei premi? fammi sapere con urgenza, sennò mi butto sul cioccolato che lì, si sa, vado sul sicuro:-D

  5. voglio la maumozio card!

  6. al club di maumozio siamo iscritte d’ufficio!:-DD

  7. manca la lista premi…

  8. Grazie: adesso mi sento un po’ più imbecille!

  9. @FabrizioPer forza lo sono… tu sparisci sempre e te ne vai pure in Cina!!!@MauroEh no… tutt’al più ti omaggio con la tessera del CIRCOLO PICKWICK!

  10. Bιαи¢αиєνє

    ihihihih!!! a me poco fa è arrivata a casa la tessera di socio ACI!ihihihihihihi! in fondo, in fondo…..c’è un socio aci in ognuno di noi!!! XDEhm…. mi scuso per la mia eclissi dei giorni passati, rimedierò: ora mi rileggo tutto!!!!Dato che sono appena le 7 del mattino…….Buongiorno signora!!! come se la passa?le mando un abbraccio e un bacino ^.^biancaneve

  11. Oh, mammamia… Ma che è? Edonismo reaganiano di ritorno?

  12. no no.. non scherziamo… solo una folle risposta ad una altrettanto folle domanda delle signore… :-)))ps. a cui si è aggiunta quella del Maumozio …

  13. Io sono socia e sostenitrice affiatata de "NULLONA CLUB"… sì, insomma… son fan-nullona!Scherzi a parte, ho una sola tessera nel portafogli, quella del supermercato Galassia. L’ho voluta anche se non faccio mai la spesa lì (troppo caro), è utilissima quando mi chiudo fuori casa senza chiavi, per sbrinare i vetri dell’auto d’inverno, svirare e riavvitare o come spatola da stucco… ha una resistenza senza precedenti!

  14. @KoiAttenta che Brunetta ci spia… ^_^ps. ma come fai ad aprire la porta? come gli investigatori americani??…uff… sono sicura di non esserne capace :-S

  15. come sarebbe a dire "solo una folle risposta ad una altrettanto folle domanda delle signore"??? vuoi dire che le tessere sono taroccate??? che non valgono nulla??? che non accumulano punti??? che non si vince nè un cioccolatino, nè una tazza di caffè, nè un misero pezzetto di pizza e mortazza … NE’ UN APERITIVO CON BANDERAS?!?!?!?! tsè … roba da matti … ed io che ho persino comprato il portatessere a soffietto!! che sòla!! ;)PS: confermo quello che scrive Koi … mia cugina ha pagato 250.000 lire (all’epoca) per farsi aprire in questo modo, la porta blindata di casa sua da un "tecnico specializzato" (vabbè, era domenica … aggiungici anche il "disturbo" festivo) … dopo essere rimasta sul pianerottolo grazie ad un colpo di vento!! :))

  16. ma nooooo!!! le tessere sono verissimissime! e valgonovediamo i punti caffè: uno a Roma, uno a Milano, uno a Torino, uno a Napoli, uno a Castiglion della Pescaia, uno a Genova…. quando arriviamo a dieci punti il caffè ce lo omaggia la società autostrade :-PPPPps. portala a Castiglione, hai visto mai che perdiamo un punto fedeltà!

  17. possiamo anche farci un pensiero su Pescara… ma tu puoi farlo su Roma… cavolo sei più vicina di me! :-))

  18. ambè …PS: si, si … la porto!! PPS: Fab ha ragione … autostrada più, autostrada meno … la costa adriatica … mica la vedo male!! :)

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...