Non so se…

Sia l’effetto ‘primavera avanzata’ o un rigurgito legato alla recente campagna elettorale, ma è un dato di fatto che nell’ultima settimana si sia acuita la presenza di ‘personaggi’ – per usare un eufemismo – che si divertono a commentare in modo caustico o addirittura maleducato.
 
Caratteristica principale è il nick assolutamente inidentificabile, il profilo non condiviso e ovviamene la mancanza totale di uno space. [Naturale, a che gli servirebbe uno space se a mala pena sono in grado di articolare un pensiero di senso compiuto?] Gente che si diverte, a modo suo, nel lasciare commenti a dir poco ineducati, strafottenti o vietati ai minori.
 
Riconosco che anche in queste presenze c’è una certa ciclicità, poichè non è la prima volta che mi capita, o una costante, vedete voi.
Io ho deciso che per la mia serenità mentale è assolutamente necessario rifuggere da discussioni o confronti con emeriti sconosciuti e, soprattutto, poveri di spirito totali. Chiamatela presunzione, ma è certo che non voglio tirar fuori il meglio di me stessa nel rispondere con linguaggio adeguato a chi mi lascia commenti del tipo "bene, le elezioni sono andate bene" oppure ‘piantala di sparare cazzate e va’ a lavorare’… Si classificano già da soli no? se ci aggiungete che poi mi mandano anche i PVT, capirete che la misura è colma.
Non ho voglia di passare il tempo ad eliminare commenti, facendo supposizioni sull’identità reale di tali mentecatti, che nel 90% dei casi sono anche persone che ho conosciuto e che ho ‘abbandonato’ per incompatibilità di carattere, gente che passa il tempo ad invidiare gli altri, che ama i sotterfugi e si diverte nel mettere zizzania… No, no, grazie,  ho di meglio da fare! E lascio pure che credano di avermi ‘infastidita’… come ho detto a Paola, "non ti curar di lor, ma guarda e passa".
 
Ergo: da oggi, space aperto solo per gli amici.
Tanto che me frega del numero dei commenti, di conoscere altra gente, di fare la raccolta delle figurine?
 
 

 
ps. oggi mi veniva in mente una frase che mi ha detto qualcuno un po’ di tempo fa: se vuoi far litigare le persone devi parlare di religione, di politica o di calcio. La prima è fuori dal mio ordine di idee, l’ultimo è invece un argomento che non tocco, essendo tifosa (ma non malata) di una squadra che non è certo all’altezza degli onori delle cronache (ma a me piace così, sempre sul fil di lama, e non cambio di certo…).
 
Di politica… ecco, secondo la mia concezione personale, TUTTO è politica.
Quindi, secondo il detto,  dovrei stare zitta e riempire pagine e pagine di glitter e poesie magari scopiazzate a destra e a manca??? Scordatevelo! Sorriso 
 
Credo che una delle cose a cui tengo maggiormente sia la mia libertà, nel rispetto del principio che essa termina dove inizia quella del mio prossimo. Non provate però a limitarmela. Avreste in cambio una jena!
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 
 

25 risposte a “Non so se…

  1. Buongiorno!Fra Nando (con il suo ultimo post) e tu con questo, possiamo dire di essere una "squadra fortissima"….Grazie.

  2. Paola, non so se siamo fortissimi o affetti da presunzione galoppante, ma so per certo che io sono qui per divertirmi e non solo, per crescere con l’aiuto degli altri., per avere rapporti con tutti basati su stima reciproca. Questi mentecatti di vario genere che trovano sollazzo solo nel rompere le palle alla gente, non fanno parte della mia audience preferita. Quindi… FUORI!Chiamiamola autodifesa. Contro un nemico visibile e dotato di cervello e di argomenti, posso anche ingaggiare una tenzone. Queste persone non meritano neppure la mia seppur minima attenzione.

  3. perciò…non ti adirare troppo.Hai letto di Brunetta? ha avuto il coraggio di affermare che in Italia è diminuita la povertà. (ora che ci penso, non ha specificato di quale ceto parlava…)

  4. da tempo il mio space è aperto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli amici … da quando qualche simpaticone ha pensato bene di lasciare commenti ‘coloriti’ in giro per i blog … usando il mio nome e rimandando al mio link (non so ‘come’, ma così è) … :)il numero dei commenti??? beh, 85 commenti per un post con richard gere mi sembra un buon numero … di più, rischierei di intasare i server!! ;)le figurine?? mi piacevano tanto quelle della panini da incollare con la coccoina … queste non si incollano e non mi piacciono … :))ah, dimenticavo … ieri sera sono stata a cena con amici bloggher … eravamo in sei … tutte persone (naturalmente, me compresa!!): BELLE, BELLE, BELLE ed abbiamo passato una serata BELLA, BELLA, BELLA!!! e durante la cena abbiamo anche parlato al telefono con altre tre bloggher BELLE, BELLE, BELLE (ne sai niente???) ed è stato BELLO, BELLO, BELLO!!! … tiè! alla faccia di chi ci vuole male!!😉

  5. Benvenuta nel club!Io ho aperto solo agli AMICI da un po’, scelta fatta non a causa di commenti inopportuni, ma perché non mi interessava più leggere commenti-invito, o altri totalmente avulsi dal contesto del post, indice del fatto che chi li lasciava, nemmeno si era preso la briga di leggere quanto avevo scritto. Sono dell’idea che la QUALITA’ sia la cosa più importante e per averne, occorre, inevitabilmente, fare una cernita…Ieri sera ero con Lilla, Mr Lillo, Nocciolina, il Papero e l’Orso…MANCAVI SOLO TU!Però "virtualmente" ci sei stata ed hai diviso con noi le calorie dei "frittini" mitici: SLURP!Anche dei cornettini alla nutella, sui quali, però non posso dissertare: non ce l’ho fatta ad assaggiarli, ma sembravano divini!Buona giornata!

  6. @KalisperaForse, con la mia ‘quadratissima’ testa (ahò… se uno nasce quadrato mica può diventare tondo no??) ho sempre presupposto nella gente altrettanta intelligenza, ed ho sbagliato evidentemente. Per gli inviti a visitare blog avulsi avevo già rimediato mettendo un avviso sulla home – sullo stile del cartello ‘ATTENTI AL CANE’ – ed ero riuscita a tenere distante qualcuno…Questo proliferare di mentecatti e veramente di ‘fannulloni’ è un evento recente. Dopo tre anni e mezzo ho deciso: non faccio più sconti a nessuno. ps. dalla tua descrizione … sembra che ieri sera si sia riunito uno zoo!!! ahahahahahpps. a me ‘sta cosa di essere presente solo ‘virtualmente’ devo confessare che mi fa un po’ rosicare… urge rimediare!a prestissimo quindi :-)))

  7. è un problema ricorrente, quello dei post non graditi. attualmente non ce l’ho, ma essendo su internet da anni, ho ben presente il problema delle interazioni negative.tuttavia preferisco tenere il blog aperto a tutti. se qualche post mi inquieta non mi faccio alcun problema a cancellarlo.non me ne frega niente di lasciar esprimere gli imbecilli: hanno già la maggioranza nel paese, tutte le televisioni, il 90% dei giornali e altro ancora. nel mio orticello li strappo via come la gramigna. con buona pace del diritto di espressione di tutti.non sono voltairiano.

  8. @Robertoè quello che ho fatto fino a ieri… estirpare le erbacce… ma quando ti rispuntano da un’altra parte con i PVT, e girando sul tuo blog fanno anche il tour degli amici la cosa mi scoccia. Forse è proprio perchè mi sento attorniata da imbecilli in questo paese che non reputo necessario doverli sopportare anche qui. In questo mi sento molto ‘giacobina’!

  9. si ti capisco. magari per un periodo è anche giusto "ritirarsi".però francamente penso che il senso di un blog sia nell’esporsi. essere visibile.prova a pensare all’assurda situazione in cui uno fin dall’inizio rende il suo blog invisibile. sarebbe come avere un diario il locale.in realtà se oggi hai una rete di contatti alcuni dei quali puoi definirli amici è perchè ti sei esposta.insomma… chi non risica non rosica.:-)

  10. Uso improprio di blog altrui:@Kalispera buoni i ‘frittini’ vero??? e le bruschettine??? e la frittatina con la ‘nduja??? per questo ho mangiato solo metà pizza … ero già satolla … ma al cornettino con la nutella non ho proprio saputo rinunciare … dopo il caffè, ci voleva l’ammazzacaffè … ops … l’ammazza fegato!!😉

  11. lilla non vale così !

  12. @Lillati invidio tutto meno che i cornettini con la nutella… sarà l’unica donna a cui non piacciono cioccolato e derivati??? mah…@FabEcco, vedi come mi trattano?? sob…. sgrunt… medito vendetta :-)

  13. ehmmmm … gulp … sob … :Sperò, se uno deve fare uno sgarro (vabbè, diciamo cinque o sei … o sette) lo deve fare per bene … avere i sensi di colpa solo per una provoletta fritta, non ha senso!!! … o no??

  14. bene Ross, una cosa è certa: non litigheremmo per un dolce!!! sono amante del ‘salato’ … ma alla nutella (e cioccolata in genere) … difficilmente resisto!! :))

  15. Credo che diventeranno sempre più i blog limitati agli amici… per ora resisto e sradico la gramigna, poi si vedrà.Una cosa di questa vicenda mi ha fatto, però, piacere: ragazzi…… abbiamo spirito di corpo!!! Avete visto che muro di fronte all’arroganza e alla gratuità di commenti idioti?Siamo proprio un bel gruppo!P.S Virtualmente ieri sera c’ero pure io e rosicavo, uuuuh se rosicavo… indipendentemente dal menu!!!

  16. @SilykotPurtroppo anche io ho questa impressione, anche se ha perfettamente ragione Roberto. I blog riservati possono sviluppare tematiche e confronti, ma sarebbe bello che questo avvenisse anche con altre persone, e non con chi già sappiamo essere nelle nostre corde. Come ha detto il ‘piccolo’ ingegnere, conoscere persone diverse arricchisce. Forse tra un po’, questo salotto semiserio tornerà pubblico. L’ho già fatto in passato ed essendo io diabolica, so che lo rifarò :-))Per lo ‘spirito di corpo’, il muro di fronte a commenti arroganti ed idioti, specie se l’argomento è il privato di ognuno di noi è d’obbligo. Posso accettarli su argomenti politici religiosi o di costume. Sulla persona, NO. Nel caso in questione, il commentatore semi-anonimo si è addirittura allargato, pontificando contro le libertà personali di tutti noi. Direi che è stato un po’ troppo sopra le righe… ps. ah, ecco dove eri pure tu ieri sera :PPPP

  17. Sì, cara… so di essere arrivata un po’ dopo di te… dev’essere per questo che non ci siamo incrociate…(E quelli se so’ magnati tutto… manco le briciole dei cornettini con la nutella ci hanno lasciato!)

  18. io non ho piu’ molto da dire nel blog e neanche piu’ tempo…. pero’ non lo chiudo ……e’ stato cosi bello cominciare imparare conoscere persone alcune serie e sincere altre un po meno c’e’ chi ancora c’e’ e chi ha chiuso .e’ anche vero che esistono i cicli c’e’ stato un momento che si aprivano blog su blog …..e’ passata la moda ….io spero di continuare a leggerti …..un abbraccio e baciotti e pizzicotti …

  19. @Elisalo spero anche io, che tu continui a leggermi… ma nel caso, mica ti liberi di me sai? ho appensa scoperto che hanno messo un volo low cost Genova-Roma, per cui ho paura che mi dovrai sopportare ancora :-))

  20. ognuno faccia le sue scelte…..ritengo guisto espormi e battermi se devo…..con i sitrulli non mi cur

  21. Brava!!! approvo quanto hai detto, finalmente riesco a mettere un commento su quanto scrivi, ogni volta che ci provavo mi si bloccava il computer…che vuoi è un po’ vecchiotto!!!!!!.e spero proprio che Elisa non ci lasci è stata la mia prima amica virtuale!!!

  22. @MarcoCerto che sono d’accordo con te. Mi espongo, l’ho sempre fatto, con la mia faccia. Ma questi personaggi sono ciclici e sinceramente, vorrei evitare il propagarsi di insulti ai vostri blog. Mi spiego: in genere fanno il giro dei contatti del malcapitato… Diciamo che così facendo, interrompo la catena?eppoi… a me i grulli e gli strulli nun mi garbano pe’ nulla!

  23. Sull’argomento, penso non ci sia molto altro da aggiungere…Urge però una precisazione, ad uso di Silykot: i cornettini li abbiamo avanzati, così come qualche bruschetta e (nel mio caso) anche mezza pizza… Siete voi che non siete venute! :-)

  24. poveri mulini

Lascia un commento

