Chiodo schiaccia chiodo

Da sempre è la filosofia tipica italiana: per dimenticare/insabbiare un problema, se ne crea subito "ad hoc" un altro che distoglie l’attenzione.
Ed evidentemente è un sistema che funziona! la maggior parte della gente si lascia distrarre manipolare usare, senza colpo ferire!
 
 
 
 
Roba da pazzi…  ciò detto mi richiudo nel mio riccio…
 
 
 

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

15 risposte a “Chiodo schiaccia chiodo

  1. a dare esempi di stupidità, noi italiani siamo all’avanguardia…..

  2. perchè non è stato per quello?……

  3. Una volta tanto non sono d’accordo con te.Quella sul fumo era una cosa già in cantiere, e non è certo per distogliere l’attenzione dalla sicurezza che è stata varata… In quanto alla opportunità e utilità di proibire il fumo negli spazi aperti delle stazioni, beh, onestamente mi pare una cavolata gigantesca!E comunque, vieni fuori da ‘sto riccio… altrimenti ti veniamo a prendere!

  4. chiuamate le autorità ecclesiastiche….dobbiamo agire subito….liberiamo "sto riccio"questa diavolessa genovese si è appropriata del povero corpicino del riccio ingiustamente…..esorcismo esorcismo:) vade retro ROSSatana….abbandona il riccio…:):):)

  5. uuuu la "u"

  6. Guarda il lato positivo della cosa: ancora non hanno tassato l’aria…

  7. mi sono sempre chiesta ‘perchè’ lo Stato vende una cosa e poi … ti multa se la usi???? mah … e noi poveri fumatori, cornuti e mazziati …

  8. non fumo e il fumo della sigaretta, anche all’aperto, (a volte) mi da fastidio. questa però mi sembra una stupidaggine, perlomeno pensando alle stazioni che ho conosciuto, laddove in fondo basta spostarsi di un paio di metri per essere fuori tiro del fumo.d’altro canto mi sembra si adatti perfettamente allo stato italiano questa definizione che lo psichiatra da copertina francesco bruno da oggi dello stupratore seriale in una seria diagnosi a distanza:"«un caso di disturbo di personalità multipla, cioè una scissione bipolare grave. Una dissociazione fra emozioni e aspetti cognitivi, con una tendenza a isolarsi dalla realtà. In lui – spiega – convivono una persona buona e una cattiva e l’una non accetta l’altra. Per il lato malvagio tutto diventa possibile, anche un crimine, e non c’è neanche senso di colpa». L’impegno in politica, prosegue l’esperto, è un risvolto tipico di queste personalità. "In questo Stato bipolare, all’elite dominante tutto è permesso, negli affari, nel sociale, nella morale; per contro alla gente, per il suo bene, si vieta sempre di più.

  9. Ross…non ti "arRICCIAre" che fa male alla salute: rischi di finire in un piatto di spaghetti (che vuoi fare, sarà l’estate , ma io ho pensato ad un riccio marino).Tanto per distogliere l’attenzione ce n’è sempre una…Io non fumo e mi da fastidio il fumo passivo, ma all’aperto…beh, basta farsi un po’ più in la!MAH!

  10. …vebbe’ allora continuo a sospirare….(spero tumeglioo!!)

  11. Speriamo che prima o poi si accorgano che il metodo non paga.

  12. ..non me ne vanto, ma io continuo a rollarmene.e a chi mi dice che gli dà fastidio(in luoghi pubblici chiusi non m’é mai piaciuto fumare)dico solo "puoi allontanarti tu", perché quando uno scorreggia(e normalmente lo fa di nascosto)io mi sposto senza problemi..che barba che noia.. ma davvero però!

  13. uh uh, basta smettere! di fumare, di pensare, di arricciarsi, di incazzarsi, di morire, di… sarà il caldo anche per quelli, ross:-)

  14. cara Prof… lo smettere di fumare, dovrebbe essere una mia decisione, non un’imposizione con relativa ghettizzazione!Vorrei chiedere al Keynes della Valtellina (alias Tremonti) dove prenderebbe i soldi che gli omaggiamo noi fumatori con la tassa del monopolio!!! grrrrrrrrrrrperchè invece di probire di fumare nelle zone aperte delle stazioni, non pensano ai servizi che non esistono, alle sale d’aspetto fatiscenti, che sono sporche lerce e nn certo di sigarette, per non parlare della puntualità dei treni e delle loro condizioni igieniche??? e se proprio non possono farne a meno, perchè non la smettono di pensare???

  15. ross. keynes si sta rivoltando nella tomba!!!!:-DDDDD

Lascia un commento

