Non sono in ferie!

Anche se qualcuno potrà aver immaginato il contrario, non sono in ferie! Da circa un mese sono costretta a fare la desperate housewife Perplesso e, sinceramente, sono panni che mi stanno decisamente stretti Arrabbiato.
Dopo aver passato le prime settimane dedicandomi indefessamente alla casa, ivi compresi tutti quei lavoretti di taglio e cucito che mi fanno sentire decisamente vetusta, mi sono detta che avrei fatto meglio ad utilizzare il mio tempo per la mia salute, fisica e mentale.

Ed ho quindi intrapreso un percorso arduo, di quelli che si rimandano sempre in epoche lavorative: un check up completo, per ovviare a piccoli… ehm… inconvenienti dell’età. Sapete com’è, quando le vetture sono un po’ datate, ogni giorno ce n’è una, e a volte è necessario eseguire un tagliando o una bella revisione.  Dall’aria seria assunta dai "meccanici", ho desunto però che quello che credevo risolvibile in un paio di esami/visite, si sarebbe inevitabilmente protratto nel tempo. Da qui la mia decisione di mettere un freno alla curiosità dei medici, usando la frase magica ‘dal 10 al 25 agosto non ci sono, sono in ferie’ e posticipando il tutto a settembre.

Rinvio accettato, ma hanno voluto in cambio delle assicurazioni scritte che mi sarei attenuta alle loro indicazioni: dieta, molte passeggiate e nuoto. Parola d’ordine: abolire la vita sedentaria. Poco cinema, TV e PC!


Devo dire che non mi dispiace questa vita… soprattutto se, per meglio attenermi alla posologia, ho dovuto promettere che avrei passato una settimana al mare, con lunghe camminate sulla battigia, nuotate e passeggiate nelle ore fresche!

 

Presa la cartina ho chiuso gli occhi e puntato il dito a caso e, meraviglia delle meraviglie, la scelta del tutto casuale […] è caduta su un luogo che non vedo da molti anni, ma che mi è rimasto dentro: Sardegna!

Al solo pensiero di rivedere le lunghe spiagge bianche e semi deserte (naturalmente mi terrò ben lontana dalla Costa Smeralda Sorriso) ho già le braccia che, in perfetto crawl, mimano anche il tuffo!

 

 


 

Per cui, se non avete mie notizie per un po’ non state in pensiero, ma se non vedrete le mie orme in giro dopo il 17 agosto, potrete iniziare a preoccuparvi e chiamare la Guardia Costiera…

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

Advertisements

19 risposte a “Non sono in ferie!

  1. Forza Ross !Io faccio il tifo per te.Buone vacanze, ma prima mi sa che ti chiamo…..così, per un salutino.

  2. fatti una passeggiata, un bagno, una mangiata di crostacei e una tintarella da capogiro anche per me!!!! :))goditi la vacanza e … qualora incontrassi un ‘sirenetto’ e decidessi di fuggire con lui … manda un messaggio prima di buttare in mare il cellulare … così evitiamo di interrompere … anzi, di … rompere!!! ;))baciiiiiiiiiiiii!!!!!!!

  3. un pc portatile no?

  4. no Mauro, niente portatile, quello lo lascio a casa. Ordine del medico: non stare seduta… Luca, vedo che passano gli anni ma il tuo spirito che vorrebbe essere spiritoso o ironico – ma che tale non è – non cambia. Comunque almeno per me gli incentivi ci sono, quelli come te vanno direttamente sotto la pressa…[per chi non avesse capito, conosco Luca e non gradisco la sua presenza, per cui, da oggi, si torna all’accesso limitato…]

  5. i girasoli son secchi ormai i funghi non te li dò (troppi sali minerali) e spero tu venga prima dei fichi…..

  6. Riposati e recupera le energie, sai tu come meglio devi fare. In Sardegna ci sono stata per l’ultima volta nel 2003 e le sue spiagge, il mare, i paesi e la sua gente mi mancano.Dicono che bisogna volersi bene e forse chi lo dice ha ragione. Abbi cura di te. Ci siamo sentite pochissimo ma ti sono vicina. Ciao Madame…Paola

  7. si hai ragione……come si dice dalle mie parti ciao

  8. attendo foto..

  9. ross come " le sorelle materassi", non ti ci vedo proprio!!:-PPha ragione il tuo doc, movimentati!!! e buon riposo, anche!:-)))

  10. Beh, la Sardegna, con i suoi panorami incantevoli, ben si presta alle passeggiate … pensa se ti fosse capitata Riccione o Rimini (bleah).In che zona andrai?Io ho visitato tutto tranne l’estremo sud e ovviamente Porto Cevvvo, mi sono spinta fin a Cala Volpe (in una giornata di maltempo tanto per essere sicura che non vi fosse la ressa di turisti cafoni)Buon divertimento, anch’io aspetto le foto, ciao.

  11. ..starai benone lì.. lo so!Nuota nuota cara Ross, goditi il mare e il solee spero che come noi anche tu troverai ancora spiagge semi-deserte.Un abbraccio,:)Lup.s. ok.. nel caso arriviamo a cercarti 😉

  12. @Marco: non dirmelo due volte… mi sa che a settembre mi vedrai capitare dalle tue parti (anche se i fichi non mi piacciono…)@Paola: altro che volermi bene! a volte mi vizio troppo :PPP @Virginia: difficile mediare tra il riposo e il ‘movimentarmi’ ma ci proveò :-)@Koi: come diceva De Andrè, 7 anni di Sardegna, girata in lungo e in largo ed in moto aggiungo io, non si dimenticano facilmente. Devo confessare che nulla togliendo al panorama naturale della Costa Smeralda, io preferisco l’arcipelago della Maddalena e la zona di Palau e Santa Teresa di Gallura. Ti assicuro che il Sud non ha nulla da invidiare alla più rinomata costa nord, anzi, tutte le spiagge da capo Teulada, capo Spartivento e capo Carbonara sono anche più belle e soprattutto molto meno affollate! [confesso comunque di aver barato: la mia cartina dell’Italia era piegata per evitare di cadere nell’adriatico :-)))]@TUTTI: questa volta mi sa che batterò il record di Nando. Foto a gogò, al punto che poi mi odierete. E la località prescelta è l’inizio del golfo di Orosei… una piccola frazione del comune di Budoni, con casa a 700 metri dal mare…

  13. Solo una raccomandazione… i "sassolini" buttali a mare, non riportarteli dietro al ritorno!!!Ti abbraccio forte, grande Ross… divertiti e riposati!E’ un ordine!Aspettiamo le foto..

  14. @SilykotHo già fatto un patto con i miei sassolini: vorrei evitare di portarli in vacanza e lasciarli a casa a riposare… chissà che non capiscano che è la soluzione migliore per entrambi? :-)

  15. però il commento di Luca lo potevi lasciare, sono curioso!

  16. hai ragione Mauro… è che a volte la mia istintività ha il sopravvento :-)

  17. Bhè… facci un riassunto!Sono curiosa pure io!

  18. ……abbi cura di te….mia cara…;-))))

  19. ..mi piace pensarti mentre bari..(fiiiiiiii, HAI PIEGATO LA CARTINA!!!!! Grande Ross! :))) )p.s. bello barare così però.. ;))

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...