Cicli

Tutto è ciclico, a dispetto di quella razionalità che tende a rappresentare tutto come perfettamente quadrato.
Ci sono cicli lavorativi, affettivi, cicli politici, cicli di amicizie, ci sono cicli anche in quelle attività considerate a torto accessorie. Informalmente li chiamiamo ‘periodi’: c’è il periodo in cui ami fare passeggiate o nuotare, quello in cui divori tre o quattro libri alla settimana, o i periodi in cui non esci di casa senza la fotocamera e non rientri se non con 200 scatti fatti.

Ci sono periodi – come questo – apparentemente di inattività, almeno nello scrivere.

Ma sono periodi pieni di altre cose: dal bricolage domestico, agli incontri.

 

Ci sono forse troppi pensieri che si affollano nella mente, che urlano, litigano, si disperano.

Ed io non riesco ad esprimerli.


Domani è un altro giorno. Forse.

 

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

12 risposte a “Cicli

  1. Si, domani è un altro giorno. Io credo che tu ti senta viva comunque. Forse era quello che facevi prima che ti stava andando stretto e lo facevi proprio perché faceva parte del quadrato, del razionale. Se non riesci a esprimere i tuoi pensieri poco importa, vuol dire che in pentola bolle qualcosa…. forse c’è una Ross diversa, e magari questa cosa può farti paura… non lo so, magari sto’ dicendo e scrivendo una miriade di stronzate…. ma capita anche a me… eccome se capita… buon venerdi… io mi sono beccata un raffreddore micidiale… tempo da schifo in sicilia e il risultato è questo….sembro una vecchietta… :-(

  2. gia forse domani tornerò a scrivere anche io baci milady

  3. ci sono cicli così come c’è un momento per ogni cosa … l’importante è che ognuno di noi si trovi bene nel ciclo che attraversa …e se questo è il tuo ciclo di bricolage domestico ed incontri, che benvenga se tu stai bene con te stessa … tanto noi aspettiamo fiduciosi che torni il ciclo del ‘piccolo scrivano fiorentino’!!! ;)PS: io sono nel ciclo ‘fermate il mondo, voglio scendere’ … ma anche questo, passerà!😉

  4. Come ti capisco! Sono la regina dei cicli, io!!!Se questo è il ciclo del brico, avrei da proporti un paio di lavoretti a casa…. così assecondi la tua passione del momento e anche quella degli incontri… incontrando me! :-)(Non ci badare, ho mandato i neuroni in trasferta e questo è il massimo del pensiero che riesco a mettere insieme!)Ti bacio, Ross… (per questo non servono i neuroni!)

  5. ahhhhh mia cara Bilancia tra poche ore mi raggiungi…io lo so….:-)))).mah….quello che hai scritto lo potrei dire io…..compleanni galeotti di pensieri rutilanti…ma si’….prendiamola come viene…:-))))..ti baco la punta del naso e spero che tu stia meglio…

  6. ….ti bacio….o t bruco la punta del naso…fai tu!!!!.-)))))

  7. Restando in tema "cicli"… pure io stò sul tuo stesso tandem…Anche se il periodo è buono ho tanti grovigli nella testa che non riesco/voglio a tradurre in parole.Aspetto che inizi il prossimo giro.

  8. periodi, come quando hai le mestruazioni:-DD ma no, scherzo! deve essere l’aria, ma lo stallo è contagioso!!!:-D

  9. già…cicli…momenti in cui i pensieri sono così affannosi che si aggrovigliano tra loro…vorrei essere di almeno dieci cm più alta, più muscolosa e pestare tante teste, farmi largo e rimettere qualcosa in ordine…il mio ciclo è "violento"…

  10. senti bella genovese he ne dici di festeggiare il prossimo week???..allla faccia dei cicli…….

  11. Signora mia, non mi sono dimenticata…. ma perdona ugualmente il mio ritardo: TANTI AUGURIIIIIIIIIII!!!!!Ti abbraccio e soffio con te sulle candeline!!!

  12. Credo di capire che qui c’è stato un compleanno di cui non sapevo nulla.Auguri in ritardo…scusa se non sono passata prima: è un momentaccio…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...