News!

So bene che essere ‘qui’ non è un obbligo, ma, come spero per la maggior parte di voi, un piacere. Mi sento però in dovere – e qui mi si passi la contraddizione – di ‘dare mie notizie’.

 

Ringrazio innanzitutto chi mi ha telefonato per accertarsene,  e vorrei tranquillizzare gli altri: va tutto bene…

 

Diciamo che sto sperimentando da circa 4 mesi un nuovo modo di lavorare, che non è il ‘telelavoro’ classico, ma ci assomiglia molto. Ironia della sorte: sette anni fa partecipai ad una convention all’Università di Nizza (Sophia-Antipolis), in una specie di campus all’americana, che verteva proprio sul telelavoro! Ero in versione traduttrice-interprete, ma soprattutto in veste di mente creativa di una webagency che stava cercando di mettere in atto il primo esperimento del settore: la ‘rom-agency’ (ovvero un’agenzia di comunicazione, dedicata particolarmente al web, i cui creativi lavoravano da casa propria, gestendo i progetti on line su FTP privati). Già ero dubbiosa allora, figuratevi oggi!

 

 

Per evitare i ‘tempi morti’, ho terminato la traduzione di un testo di economia dell’Unione Europea, e mi appresto a tradurre il secondo (e ultimo spero, dato l’argomento).

Sto anche riscoprendo la voglia di stare a casa; aiutata dal fatto che la mia ‘ospite’ ha finalmente spiccato il volo, mi sto riappropriando delle mie cose. La fantasia quindi galoppa tra spostamenti vari, ammodernamenti di pareti, nuovi mobili che mi consentano di ottimizzare gli spazi, ecc. il tutto all’insegna del bricolage casalingo. 

 E con la brutta stagione, sto mettendo a nanna le mie piante (Ariel! La stella di Natale quest’anno è sopravvissuta ed è bellissima!!!) e riprendo i miei hobbies, taglio, cucito, ricamo & Co.

 

Capirete bene che considerando tutti questi impegni [e sommando a ciò la nausea dilagante per la politica della res publica] non ho certo il tempo materiale di scrivere! A mala pena riesco a leggervi!

Ma come ho scritto al mio amico Fabrizio (che sta nella pampa Amarilla… sempre in giro il vagabondo!), tornerò! Sì che tornerò!

 

Credo che per movimentare ulteriormente la mia vita ci vorrebbe un bel Bar Camp. Si organizza???

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 

 

7 risposte a “News!

  1. Sei stata lontana così tanto tempo (senti chi parla…) che WLS ignora i tuoi aggiornamenti… Ho trovato per caso questo post.Io aspetto con ansia questo tuo ritorno. Non so quanto un Bar Camp possa veramente contribuire a movimentare una vita, ma mi trovi ovviamente favorevole a organizzare un Bar Camp… Lo so, io sono Mr. Sola, ma le intenzioni sono sincere!

  2. Al nord, questa volta!:-)

  3. cara che bello avere tue notiziee!!!!son felice per la stella di Natale!!!e spero1)di rivederci i piu’possibile… al piu’presto!2)di sapere un tuo tempo tutto..per me !!!al massimo mi porto Mara va’!!!!:-))ti mando un bacio domenicale e pieno di sole!!!

  4. Che braccia pelose !Spiegaci bene le tue specialità, magari ci vengono utili.Nella pampa si sta bene.Un grande abbraccio.Fabrizio

  5. @FabrizioDato che io detesto essere fotografata. ho preso una foto in rete… ergo… le braccia pelose non sono le mie!!!Per le mie ‘specialità’ .- visto che con la dieta mi sono vietati i manicaretti in cucina – direi che tra impianti elettrici e telefonici, e montaggio e verniciatura mobili home-made, ce ne sia a sufficienza come ‘donna di casa’. Per le attività ‘mentali’, beh… lascio a te trarre le conclusioni :-)Quando torni vagabondo?? e, soprattutto, che ci fai nella Pampa?@Silykot e ArielCerto ragazze che ci vedremo prima possbile! magari in un tète à trois!@FedericoApprezzo le intenzioni, e spero si tramutino presto in realtà!

  6. e ti credo che non hai tempo di aggiornare il blog, con tutto quello che ti sei trovata da fare!!! eh eh eh … :))brava Ross, sei grande … ma, non avevo dubbi!!! :)

  7. naturalmente i tuoi post devo venirli a cercare col lanternino! comincio a leggere l’ultimo in ordine di scrittura e poi vado a ritroso. così cara merlettaia, stai facendo la preziosa!:-((( non si fa, e no!:-))))ma non ti danno mai da tradurre una cosa alla " sex and city "?:-D

Lascia un commento

