100!!!

E ci siamo arrivati…
 
Ci sono stati in passato giorni bui e dolorosi, soprattutto fisicamente, ma li ho superati. Se mi guardo indietro mi sento abbastanza soddisfatta. Certo, ho sempre saputo che appesa sulla mia testa ci fosse la famosa spada di Damocle, e pur non facendo della mia vita una strada piena di cartelli di divieto, di sensi obbligati, di inviti alla prudenza e di cose consigliate, ho sempre cercato di prendermi cura di me (anche perchè non c’è mai stato nessuno che abbia voluto farlo…).
Applicando la saggia regola del ‘prevenire è meglio che curare’, ho dato subito retta ai recenti campanelli di allarme, ottenendo prima una pacca sulle spalle ed un laconico ‘mah… io non mi preoccuperei più di tanto’ e dopo – oggi – un ‘ma come, non ha fatto nulla dopo questo esame???’ con un’espressione dipinta sul volto del mio interlocutore come se si stesse rivolgendo ad un essere mongoloide.
 
"e poi… lei mi sembra una persona un po’ nervosa"
chi?? io??? nooooo… figuriamoci…
 

 
[secondo me si è messo d’accordo con lo sfigmomanometro… minima 100 – max 140…]
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

17 risposte a “100!!!

  1. continua ad essere saggia, come sei sempre stata, e convinci la tua minima a fare un giro di ricognizione dalle parti basse dello sfingomanometro!insomma ross, non farci stare in pensiero, eh!:-(((buongiorno stella!

  2. campare a camomilla non è da noiriguardati!

  3. uè, ma che si è messa in testa quella tua minima??? di essere gianni morandi??? vuole andare a 100 all’ora???? dille di darsi una calmata o vengo lì e la faccio nera!!! tsè!! scherzi a parte … come dice virginia, non farci stare in pensiero, tienici aggiornati!! e oggi??? come va??

  4. Ma dico ?!?!?!?!Guarda che parto insieme a Lilla!La minima te la abbassiamo a "tortorate"!Scherzi a parte…riguardati e facci sapere che qui si sta in pensiero e la pressione sale pure a noi!

  5. Azz! Mia nonna che portava la pressione alta diceva che le pere la fanno abbassare… mah. Buon fine settimana.

  6. Ross, accipicchia! Mi giro un attimo e mi fai ‘sti scherzi???Riguardati e dai una falciata a ‘sta minima che si è montata la testa!Oggi come va?

  7. quando la professionalità…è arte .Poveri noi quando abbiamo bisogno di ricorrere a questi strani soggetti..

  8. Porcopollo Ross, sembra che viviamo in parallelo io e te. Anche io ho avuto qualche problemino di salute ed ho avuto a che fare con medici che mi trattavano come se fossi cerebrolesa…Un po’ nervosa, io? e perche mai…solo perché sto passando un periodo di merda? e poi anche se fosse, dico, al dottore, perché, ci può fare qualcosa che non sia prescrivermi l’ uso di farmaci per la schizofrenia isterica?.Hanno sempre parole di saggezza, i dottori. Sarà per invidia che non li sopporto?Beh…scrivi " ho sempre cercato di prendermi cura di me (anche perché non c’è mai stato nessuno che abbia voluto farlo…)"…Io sono incazzata nera. Con le fiction, i film americani, le PP presentations via mail che parlano di quanto è bello donare ed amare e quanto la vita sia meravigliosa. Di quanto l ‘AMORE superi tutti gli ostacoli e quanto questo fantasmagorico sentimento possa cambiare la vita delle persone. Hai presente " la bella e la bestia"? Una cazzata immane. Nessuno è disposto veramente ad amare la bruttezza ( non parlo di quella esteriore), il disagio, la difficoltà, l’imperfezione. Spesso chi lo fa è animato da uno spirito sinceramente masochista e si è dotato di un bel tabellone per programmare l’espiazione. Per quanto mi riguarda, di quest’amore che protegge e tutti salva , davvero non ne ho mai avuto prova alcuna. Forse accade raramente, ma certamente, non è accaduto a me. Ormai anche i sentimenti sono diventati beni consumabili, usa e getta, anoressici come le modelle in passerella.Mi dicono che per ricevere amore noi per primi dobbiamo saper amare. Beh, ammettiamo il fatto che io nn lo sappia fare, che non sappia cosa sia davvero l’amore, quantomeno ho la decenza e la coerenza di non decantarne la sua bellezza ai quattro venti.Buona giornata Ross, se fossi li, ti preparerei un teuccio caldo.Qui piove che gli dei la mandano.

  9. E a glicemia come sei messa?… hai bisogno anche dell’aggeggino per la punzecchiatura del dito?…E per il colesterolo?… hai comprato al "super" quella specie di yogurt che fa abbassare (dicono) la soglia a rischio o ti hanno già prescritto le pastiglie?… e dimmi… a fegato come stai?… ti hanno detto ce bere una certa acqua fa bene al fegato ed è ottima per eliminare alcune scorie dannose?…UFFFFFFFFFFF….. STI’ MEDICI!.. Ultimamente non mi stanno molto simpatici… e la sfiga vuole è che li incontro pure bruttini, mai un dottor stranamore nei miei paraggi…A parte gli scherzi… Ross, spero che non sia nulla di grave (e vedrai che non lo sarà)… cerca nel limite di essere meno nervosa…la tensione ci va a nozze con la "minima"… e per i cartelli di divieto.. beh, si possono modificare (nulla è per sempre)E poi, noi ci siamo, le coccole ci sono, quelle non fanno male, lo sai.. vero? -)Baci …. ti abbraccio!

  10. @PaolaTranquilla! va tutto bene (a parte la pressione alta…) e la mia glicemia è sotto ai valori normali. A me… stanno tutti antipatici i medici e credo che la cosa sia reciproca: tempo fa uno mi disse con fare accigliato ‘Lei è una paziente veramente scomoda’ ahahha@TUTTIGrazie per il … sostegno… e tranquille…. vorrete mica che qualcuno riesca a battermi no? :-))

  11. 100 (max 140) di questi giorni, allora. Tuttavia, io non rinuncerò mai al formaggio.

  12. ormai siamo diventati come i vecchietti che quando si incontrano si scambiano informazioni sulle analisi cliniche e sui farmaci,a proposito, il mio colesterolo è sotto i fatidici 200 mentre la glicemia tende troppo verso i 100…..

  13. @MauroMa NOI siamo dei vecchietti!!! :PPPPP

  14. " – VOI gridavate cose orrende e violentissime e VOI siete imbruttiti. IO gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne. " :-PPPPPPP( + 13!!! ):-D

  15. ma sei una roccia!!!!..augurissima cara e stendili tutti…(i poveri dottorii…!!!)

  16. cerca di stare bene e soprattutto di volerti bene e di rilassarti e ogni tanto dai un occhio alla pressione :-)))per me a volte i medici esagerano, soprattutto nel prescriverti analisi, medicine ecc, ecc. Dal medico ci vado pochissimo e anche quando vado acquisto le medicine prescritte ma poi dopo qualche giorno non le prendo più . Odio trangugiare robe chimiche…Ultimamente ho fatto delle analisi perchè avevo qualche problemino, ma una volta constatato che non c’era nulla di serio, non ho più fatto altro , anche se il medico mi aveva prescritto ulteriori analisi piuttosto fastidiose ed invasive…non mi voglio ossessionare…un pò di tempo fa una dottoressa addirittura mi voleva operare perchè aveva tutta una sua teoria sul mio malessere, ma poi sono andata da un altro medico e con una breve cura è passato tuttoQuindi , a mio parere, occorre ascoltare si il medico ma fino ad un certo punto, siamo noi alfine a decidere e a capire cosa di cui abbiamo bisogno (a volte solo un pò di pace e relax…) .Un abbraccio e felice settimana

  17. A volte ci si può controllare meticolosamente e periodicamente senza riuscire a prevenire situazioni abbastanza gravi (fortunatamente non è il tuo caso), altre volte invece, ci si rivolge ai medici al momento giusto e si risolve il tutto senza grandi problemi! Secondo me, anche in questo caso ci vuole fortuna nell’indovinare il giusto momento…..comunque sempre meglio stare all’erta e non trascurarsi (come ho fatto io ed ora ne subisco le conseguenze). Besitos

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...