Basta poco

 
per riappacificarsi con se stessi
per sognare di nuovo
per tornare a volare
 
 
 

basta cucinare in allegria

basta stappare una bottiglia di vino
basta vedere occhi che sorridono
mentre in sottofondo va un vecchio walzer…
 
 
 
 
 
e succede che con la mente 
 ti ritrovi a Times Square la notte di San Silvestro
o passeggi, mano nella mano, a Place du Tertre
sei sdraiato all’ombra di una palma sulla spiaggia di Tahiti
o stai sorvolado il Machu Pichu…
 
Basta poco… a volte…
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

15 risposte a “Basta poco

  1. Ecco… io non ho visto nessuno dei posti che tu hai elencato…. ;-(mi verrebbe da intonare la canzone di Vasco… "basta poco", ma sicuramente rovinerei l’atmosfera magnifica che hai creato con la musica di Edith Piaf….

  2. La mente ci porta dove vogliamo…..e con chi vogliamo…….. è fantastico!!!!!Mai abbattersi e sperare sempre che ci accada qualcosa di bello che sbiadisca i ricordi fastidiosi!!!…..un po’ di ginnastica mentale per pensare in positivo e……… avanti tutta!!!!!! Ciao Signora…..

  3. hai ragione: basta poco … o una fervida fantasia … o una buona compagnia …la scelta del "bacio" di Klimt … mi fa pensare alla seconda che ho detto!!😉

  4. Mi sa che la bottiglia non l’hai solo stappata… Non si sorvola così facilmente il Machu Pichu… :-)Buon volo… e non atterrare, mi raccomando!

  5. @PaolaTroppo complicata quella di Vasco…. vuoi mettere un walzer musette? :-)@EgidiaE se, ogni tanto, fosse il corpo a portarci dove vogliamo? @Lilla’potresti’ aver ragione, ma senza la fantasia come sarebbe il mondo? capisc’ammè :PPPP@FedericoOttima deduzione Watson, anche se, per dovere di cronaca, ti dico che era ‘solo’ una bottiglia di Bianco di Custoza per accompagnare un salmone al vapore con carciofi… Per l’atterraggio… ho messo le cinture…. tranquillo :-))

  6. Meglio, molto meglio!!! Sarebbe quel qualcosa di bello che accade a cui ho fatto riferimento!!!Vuoi vedere che ti è capitato!!!!!! Ciaoooooooo

  7. Ti lascio inc***ata e ti ritrovo che volteggi a suon di valzer… Mah… mi sono persa un passaggio! :-)Mi piacciono la palma di Tahiti e il Machu Pichu, anche se, ad oggi, mi accontenterei di atterrare anche più vicino… Uff!

  8. ..altalenante ‘sta vita..😉

  9. un cane siculo che ti lecca ed un nero d’avola per festeggiaree!!!basta poco hai prprio ragioneee!!!!

  10. @ariel, gliel’hai messo anche un goccio nella ciotola vero?:))

  11. @Ariel e Lùah…e io che credevo che il vino ‘siculo’ fosse solo per il cane :-)))

  12. …e’solo per la compagnia……………^_^

  13. e quando plani dopo non sei ancora più inc……ta?

  14. Ross.. sei messa bene anche tu allora.. :DD

  15. ma di che marca è il vino che hai stappato? Voglio lo stesso :-)))stupendo il video e il quadro di Klimt ! un abbraccio e buona serata

Lascia un commento

