Voltiamo pagina!

La settimana passata è stata densa di avvenimenti, piacevoli e non.
Di alcuni siete già stati partecipi, di altri meno [ed a questo proposito vi rimando alle tele-cronache di Antonella e di Gabriella sulla giornata ‘primaverile’ con cui ieri Genova ha accolto le sue ospiti, debitamente documentata dalla mia fotomania… Sorriso]
 
Ed oggi è di nuovo lunedì… il classico giorno del "nervosismo" per chi torna al lavoro, quel giorno che ti tira fuori le espressioni più colorite. Per rispettare tale tradizione, stamattina ho subìto l’arroganza, l’ignoranza ed anche un po’ di mancanza di rispetto da parte di pseudo-impiegati parastatali!!!
 
Ma stasera mi sento stanca e svuotata e mi sto anche cordialmente antipatica. Sì, antipatica perchè non mi sopporto quanto sembro Sherlock Holmes che esamina con la sua lente di ingrandimento e vede tutte travi, anzichè pagliuzze. Ringrazio Fabrizio che questa sera mi ha dato della "lamentosa", ma soprattutto un’amica che mi ha regalato questa chicca che mi ha riportato il sorriso.
 
Ed io la dono a voi. ‘Notte a tutti!
 
ps. aiutooooooooooooo! corro a spegnere la TV: la Gelmini come fine giornata è veramente l’esempio del ‘non c’è fine al peggio’!!!
 
**************
 
Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta:
 
QUEST’ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA ?’.

 

Si dice che una donna, di cui non ci è pervenuta la tipologia fisica, abbia risposto alla domanda in questi termini :

‘Egregi signori,

le balene sono sempre circondate da amici (delfini, foche, umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioli che allattano teneramente. Si divertono come pazze coi delfini, e si strafogano di gamberetti. Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come la Patagonia, il mar di Barents o le barriere coralline della Polinesia. Cantano benissimo e registrano talvolta dei CD.
Sono impressionanti e sono amate, difese ed ammirate da quasi tutti.

Le sirene non esistono.

Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?). Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero?). Non potrebbero fare neanche bambini. Sarebbero graziose é vero, ma solitarie e tristi. Del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?
Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.

P.S. : In quest’epoca in cui i media ci mettono in testa che solo le
magre sono belle, io preferisco mangiare un gelato coi miei bambini,
cenare con un uomo che mi piace, bere un vino rosso coi miei amici!!!

 
 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 
 

24 risposte a “Voltiamo pagina!

  1. Risposta perfetta!Cosa non si fa per attirare clienti puntando sul senso di colpa.Colpa?BALENA FOREVER!Vabbe’, magari tonno va, altrimenti è un macello pure trovare i vestiti viste le nuove taglie microscopiche.Devo informarmi sulla vita del tonno…almeno prima di finire in scatola!Buona settimana!

  2. se prima avevo qualche dubbio … ora ho la certezza: balenottera?? si, grazie!!😉

  3. E’ arrivata anche a me. Carina… vero?… mi sono guardata anch’io il sedere allo specchio… e mi sono detta… cavolo Paola, allora è proprio vero che sei intelligente!

  4. @Paolaquella parte ve l’ho risparmiata, anche perchè era solo un copia e incolla di un’altra mail… quella con Matilda e, sinceramente, non mi sembrava carina.

  5. No… no, hai ragione, non era carina. ma ho sorriso quando anch’io ho letto la mail… buona giornata!

  6. Meno male.Ieri impigrita ho saltato palestra. Sono turbata dall’incoerenza della nostra società.A roma si dice " è BONA come er PANE"Insomma…tutti carboidrati…e poi mi mettono a mangiare carne e insalata.Continuiamo così..facciamoci del male.

  7. PS. Una buona lettura in proposito è AFRODITA di Isabel Allende "viaggio nel raffinato connubio fra cibo ed erotismo.“Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità, come mi rammarico di tutte le occasioni per fare l’amore che ho lasciato correre…Non posso separare l’erotismo dal cibo e non ho nessun motivo per farlo; al contrario, ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno.”

  8. devo imparare ad apprezzare il vino…fa lo stesso se insieme agli amici bevo un pò di birra?

  9. Concordo con Enri: ottima lettura "Afrodita".Firmato: Una balenottera torinese (quasi).

  10. Ho sempre avuto simpatia per le balene!!!!……….le Sirene?…… né carne né pesce……in toscana si dice di qualcuno che non ha personalità…….o è nella fase della pubertà.

  11. a me piacciono le balene!!!pero’ i tritoni sono piu’disponibili…………..:-DDDbaciotti pesciosi!!!

  12. ..amo le curvela donna morbidosa sicuramenteé meglio di una donna pungentemente ossuta.;) baciottenotteroLu

  13. hai ragione ross le persone più in carne sono le più felici non riuscirei mai a rinunciare al dolce ciao buona serata

  14. @TUTTEnon è che io ‘stia tirando l’acqua al mio mulino’ come si suol dire… è – forse – solo voler sfatare il fascino delle ‘sirene’… :-))Da che mondo è mondo, si sa, "in medio stat virtus" e ogni tanto scoccare una freccia a favore delle poche cose buone della vita, ci sta eccome!

  15. Si, ma la tosse e la febbre? Come va?

  16. Ancora febbre, Ross?

  17. ciao Ross…spero che tu abbia il buonsenso di non fumare con la gola irritata..più che altro è un esortazione

  18. febbre scesa… tosse praticamente zero (nemmeno ieri l’avevo) e le ossa vanno meglio… la gola è solo un po’ infastidita.Ma non preoccupatevi, su su … sono coriacea lo sapete ;-))Fab cara… diciamo che ho ‘rallentato’ le sigarette va .. ^_^

  19. ma come, io mi rimbalzo dal blog di fab a quello tuo sperando di essere contagiata … e tu già stai meglio??? uffa … ;)sono contenta di saperti in "netta ripresa" … ;)PS: le sigaretta aiutano … ad espellere tutto il catarro!!!😉

  20. Lì, ti ci metti pure tu…aprite la finestra che il fumo mi sta facendo lacrimare gli occhi….

  21. Ross che fai??devi stare bene qui a torino si gelaaa!!!come fai per sabatooo????tisaneeeeee!!!bacione GIGANTE!!cosi’passa prima!!!:-))

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...