TEOREMA

Le 23,30. La pioggia ha lasciato un nastro lucido al posto dell’asfalto, che si va rapidamente asciugando. Il traffico cittadino, congestionato nel pomeriggio al punto da farmi desiderare di scendere ed abbandonare l’auto in mezzo alla strada, ora scorre tranquillo. D’altronde, un giovedì sera di febbraio, con 3 gradi ed allerta neve 1, chi dovrebbe esserci in giro per le strade?

Devo scoprire perchè, quando rimetto in moto dopo una sosta mediamente lunga, l’autoradio, in automatico, se ne riparte su un’altra frequenza… mah… misteri della tecnologia, o forse, semplicemente, ho toccato qualcosa senza renderemene conto, anche se le probabilità che io ‘tocchi sempre qualcosa’ tutte le volte sono un po’ basse…

Sento una musica, la riconosco al volo e d’istinto guardo il visore dell’autoradio: Radio Nostalgia. E sorrido. D’altra parte, quale stazione poteva trasmettere questo brano anni ‘70, cantato da colui che era considerato l’antesignano del portasfiga Masini? Marco Ferradini e il suo ‘TEOREMA’ mi sono sempre stati un po’ … ehm… antipatici – per usare un eufemismo… e soprattutto quella parte del testo che dice ‘chi meno ama è il più forte si sa’.

Ricordi si affollano alla memoria, chi la cantava, chi era solito citarla, quante discussioni, quanto filosofeggiare sul non poter accettare calcoli a priori su “chi ama di meno” o “chi ama di più”, eccetera… Sorrido tra me, ma è un sorriso triste. Quante teorie sballate, smentite dalla realtà dei fatti nel corso degli anni. Quante persone ho conosciuto che calcolano perfettamente come dosare non solo la quantità di amore, ma tutti i sentimenti, amicizia compresa. Tutti perfetti ragionieri che cercano di avere un bilancio in pareggio: tanto do, tanto ricavo…

L’influenza che ancora mi affligge fa capolino, la gola brucia leggermente e gli occhi si riempiono di lacrime da raffreddore. No, questa stazione radio a quest’ora di notte è inascoltabile. Meglio ISORADIO e le sue informazioni sulla viabilità!!!

“in A26 nevicate in atto fino all’uscita di Masone. Guidate con prudenza.”

Masone dista 20 km. ma il cielo qui è stellato. Forse per questa volta, ce la caviamo senza problemi…

 teorema_donna

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

13 risposte a “TEOREMA

  1. Almeno il raffreddore passa con un’adeguata dose di aspirina….Vedi il vantaggio di avere l’autoradio rotta??

  2. "no caro amico, non sono d’accordo, parli da uomo ferito …" … ;)ISOLILLA: "fiocchi di neve sulla capitale …" :S

  3. @Lillae non ti è sembrato di essere in Val Tournanche? :-)da noi si è fermata sull’appennino e per questa volta, la Superba adagiata sul mare è stata risparmiata, alla faccia di tutte le previsioni catastrofiche eheheh

  4. se fossi Puffo Brontolone ti direi: IO OOOOOODIO LA NEVE!!! :) ti assicuro che il pensiero di fare il "valtourgra" con la neve per tornare a casa, non mi solleticava affatto!!! :S

  5. scusa Ross ma non ho capito il tuo teorema perchè donna= problemi? è dieci minuti che ci penso e non sono riuscita a comprenderlo !!!!! ciao

  6. ma l’equazione non era donna = danno?

  7. @Mauroquella da te citata, più che un’equazione, è un anagramma :-))

  8. "Non esistono leggi ( nè calcoli, o teoremi ) in amore,basta essere quello che sei.Lascia aperta la porta del cuorevedrai che una donnaé già in cerca di te.Senza l’amore l’uomo che cos’é,su questo sarai d’accordo con me.Senza l’amore l’uomo che cos’éé questa l’unica legge che c’è".Baci, e rimettiti dall’influenza!buon fine settimanama poi niente neve ?qui solo una leggera spolveratina e oggi bel temposperiamo di cavarcela così

  9. Sono proprio il fratellino separato in culla di Lilla… anche a me è venuto in mente un verso della canzone…"…ma fuori dal letto, nessuna pietà":-)Buon week end!!!!

  10. (o anche, come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo: "fuori dal letto, nessuno è perfetto")

  11. @Antonella e FedericoAh ma allora non sono la sola ad essere datata! Che bravi! la conoscete tutti vero? :-))ps. mi ero persa la battuta di Aldo Giovanni e Giacomo. Un po’ ottimisti à vrai dir…. :-)

  12. UIDBA@Federico: accipicchia! La hostess di Air Dolomiti è avvisata….

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...