Di errori e di altre sciocchezze…

Passi che ‘qualcuno’ – di cui non faccio il nome – voglia ‘indurre’ in tentazione ed errore questo povero popolo di diseredati, diseducati, deficitari, disoccupati, cassaintegrati, delocalizzati, disadattati, ecc. a suon di parate degne delle migliori interpretazioni del ventennio… con partecipazione regolarmente retribuita (per la serie ‘do ut des’?), magari con i ‘buoni lavoro’…
[e qui… scusate, ma già solo la lettura delle domande mi ha fatto venire in mente la barzelletta di Hitler che a Berlino lancia la piuma dalla sua finestra Sorriso!!! per non parlare del balletto di cifre e della ‘querelle’ interna… un milione? sììì, quello di Marco Polo!]
 
Passi che il presidente della CEI, con tutto quello che ci sarebbe di importante da dire e soprattutto da fare (per esempio, potrebbe ‘lavorare’…), si preoccupi del ‘problema aborto’, invece che pensare ai preti suoi…
 
Passi che ci vengano spacciate come ‘notizie’ le denunce della protezione animali perchè un circo ha fatto ‘recitare’ una tigre sopra un cavallo…
 
Ma ogni tanto, non sentite il  bisogno di ‘certezze’ vere e provate?
Dove cercarle? negli affetti? forse.
Nelle persone? mmmh (storgo il naso).
Nella scienza matematica? non proprio.
 
Ci sono!
 
Nel calendario!
 
Fino a prova contraria non sono state reintrodotte le idi e le calende, quindi i mesi sono 12, quattro di 30 giorni, uno da 28 e tutti gli altri 31, con buona pace di tutti. E le festività sono CERTE. Sono certe e stabilite uguali per tutti.
Per tutti meno uno: per la home page di WINDOWS LIVE SPACE, dove Pasqua è stata spostata al 3 di aprile!!!
 
Eh no! e mo’ basta! La smettete di cambiarci sempre le carte in tavola? A bocca aperta
 

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 

16 risposte a “Di errori e di altre sciocchezze…

  1. si vede che sei Genovesecara signoramolto precisa ai dettagliun kiss————:)

  2. se ci tolgono anche la pasqua di domenica e il lunedì di pasquetta (o dell’Angelo) …davvero non ci sono più certezze, ormai siamo proprio alla deriva :-(((baci e dolce notte

  3. @AmélieNo… direi piuttosto ‘un po’ pignola’… visto che le mie origini sono tutt’altro che liguri, ma varcando l’Appennino, si distendono verso l’Arno :-)ps. data la mia assoluta non ‘praticanza’ cattolica, stavo per prenotare un treno per il giorno sbagliato! :-S

  4. Ma insomma non ti va mai bene nulla.Piagnucoli sempre, ti lamenti di tutto e di tutti.Se proprio ti servono certezze, eccomi, sono sempre quì a riprenderti. Eppoi non ti lagnar di me.Ma vivere un po’ lasciando perdere quelle schifezze di cui parli ed interessarsi di più a se stessi nel più completo ed assoluto menefreghismo non ti aiuterebbe a vivere meglio.Programma Sportivo ( quello vero ossia corsa, moto, bici ) 1) Un PO di bici sull’argine e suo delta 2010 ( sabato 5 giugno ) Bici da turismo 50/60 km.2) CPL Mototour 2010 ( 24-26 giugno ) Moto 1.200 km.3) Sellaronda ( domenica 27 giugno ) Bici da corsa 45 km – 2.200 mt di dislivello4) Tremalzo 2010 ( sabato 3 luglio ) Bici da fuoristrada 75 km – 2.000 mt di dislivello5) Ecomaratona del Ventasso 2010 ( domenica 11 luglio ) Piedi 42 km – 1.900 mt di dislivellovedi un po’ quì quello che ti va meglio eppoi prenota.Bacio bacio bacioFabrizio

  5. @fabrizioIO non piagnucolo… dico solo che c’è qualcosa che non mi va giù! E vorrei tanto lasciar perdere queste ‘skifezze’… ma la colpa, lo sai, è principalmente tua. Non ci sei mai! altro che ‘certezze’ con te… :-)Il tuo programma non mi piace proprio!!! tsè… in bici non so nemmeno se sono ancora capace ad andarci, in moto ci verrei al volo, ma come passeggero… i dislivelli non fanno per me.Che ne dici se un programma di mare e nuotate lo faccio io per te? :-)bacio … bacio… bacio

  6. ….dico che ancora una volta ti lamenti di quello che ti viene proposto….. lanciati…….. tsè che vul di ?

  7. per forza che mi lamento, caro Fabrizio!prima mi lamento per il pressapochismo e l’ignoranza dilagante che, sinceramente, non so come si possa tollerare e scusare,sempre e in ogni luogo. Poi mi lamento perchè io ODIO la montagna, (e tu sai che io la odio…) e tutto quello che mi proponi non mi attira per niente, secondo alcuni è una sfida contro se stessi, secondo me è uno spreco di energie e di fatica!Capisco che i panorami (a chi piacciono) valgano la pena, ma credo si possano raggiungere in altri modi. Lanciarmi? non lo so…. prima dovrei capire ‘in cosa’ … e comunque per farlo ci vuole sempre una dote che al momento sto perdendo: il coraggio.

  8. pasqua il 3 aprile (sabato) … uhmmm … questo significa che pasquetta sarebbe il 4 aprile (domenica) … ergo un giorno in meno di vacanza??? eh, no … che la facciano quando vogliono … ma al lunedì dell’angelo non ci rinuncio!!! :)

  9. Quando anche il calendario si ribella!!Iniziarà fra poco a ribellarsi anche la luna e le sue fasi lunari, inizieranno a non esserci più le stagioni definitivamente…io inizio col mandarci LUI sulla luna… a calci in c…..Stamattina ho visto la prima pagina di un quotidiano nazionale italiano. La faccia del papa con la papalina e la sua, sempre con la papalina. Non ho visto alcuna differenza….. stesso ghigno, stessa luce sinistra negli occhi….

  10. io ho scoperto con assoluto stupore (mio e conseguentemente del mio capo) che il Lunedì "dell’angelo" non si lavora…

  11. Ecco… fortuna che sono intervenuta!Vedi di prenotare il treno per il giorno giusto, ché abbiamo un petroliere che ci aspetta! :-D

  12. avresti dovuto meravigliarti se vicino alla dicitura " pasqua ", c’avessero messo 15 agosto! tanto, con l’aria di pressapochismo che tira, mese più mese meno…:-Dpiuttosto mo’ ci devi dire a pasqua dove andate, tu e miss sily. embe’ ci siamo arrogati il diritto di conoscere ogni vostra mossa!e con il petroliere pure!!:-)))micky, ma tu e il tuo datore di lavoro vivete sulla luna, come gli angeli?:-)))

  13. petroliere??’

  14. Cavoli, hai ragione… Che occhio, però!

  15. @SilykotCerto! Vuoi mica che ci perdiamo questa occasione! E chi lo ribecca più un petroliere così, pure ggggiovane! :PPPps. avvisa anche la bionda di essere puntualissima :-)

  16. ARGH!Sono in ritardissimo allora!Ho un giorno in meno per organizzare la kali-colazione di Pasqua!Ma scherziamo!Qui va tutto storto!SOB!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...