Ricominciare!

Ho perso il conto di quante volte nella vita ho dovuto ‘ricominciare’.
A volte per quel desiderio di fuga dalla routine quotidiana, altre per aggirare degli ostacoli, ma più sovente ho dovuto reinventarmi "per colpa di qualcuno".
 
D’accordo che non sono una nostalgica, che amo le novità [specialmente se facilitano la vita], anzi, rifuggo dalla noia del ‘déjà vu et déjà connu’, ma… tutto ha un limite… o almeno, dovrebbe averlo!
 
Invece no.
 
Dopo 35 anni, e per la terza volta, domani si ricomincia! Non so se partire già disillusa o lasciarmi prendere dall’ansia del primo giorno di scuola. In effetti, sarà un "primo giorno", anche se non ci saranno nuovi compagni di classe ed i libri di testo mi sono già abbastanza noti. Cambieranno le aule ed i banchi, qualche bidello sarà nuovo sicuramente.
Quello che mi preoccupa sono solo i nuovi insegnanti…
 
Ok, applicherò il detto che mi diceva spesso mio padre: "se è farina del tuo sacco, prima o poi verrà fuori". Benedetti gli ottimisti!
 
Comunque, nonostante la confusione mentale, mi sento pronta, ed attendo solo il via dello starter…
 
 

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

15 risposte a “Ricominciare!

  1. preparato il grembiulino? e la merenda?:-)))per usare un messaggio di buon auspicio di tipo " marinaio ", mia cara amica, in culo alla balena!:-DDDDDincrocio le dita e domani ti faccio un tifo a distanza!

  2. la vita ricomincia a prendere un colore rosa, direi lilla, adesso, togliamo ‘sto nero,la parola d’ordine è positivitàin bocca al lup!

  3. cavolo che belle gambe che haibaci & baciehehFabrizio

  4. Hai comprato le scarpette nuove per l’occasione? :-PDai, Signora!!! Fagli vedere chi sei… avranno solo da guadagnarci!!!!

  5. FORZA ROSSSS … siamo tutti con te!!! sono sicura che li "stracci" tutti al primo colpo!!! :)

  6. VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La tifoseria è bella carica: ARI-VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!P.S.Alla merenda per la ricreazione ho pensato io:indovina cos’è?;-)

  7. Kali, merenda???? uhmmmmmm … pizza e mortazza???????????????? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! alè-oo, alè-oo!!! :D

  8. in bocca al lupoo!!!!:-))

  9. UIDBA@ LillaOvvio!;-)

  10. e vaiiiiiiiii!!! rimarranno sicuramente soddisfatti sulle tue capacità grande ross in bocca al lupo!!! ciaooooooo

  11. anche se con ritardo (l’ho letto solo ora) mi unisco al coro degli amici :In bocca al lupo Ross! sicuramente sarai apprezzata :-)))facci sapere com’è andato questo primo, emozionante giornoun abbraccio

  12. Tanti Auguri Ross ……Un abbraccio …..

  13. "domani" è già passato, ma leggo solo ora… In bocca al lupo, e speriamo che l’ottimismo diventi la norma!

  14. Arrivo in ritardo…. ma ti auguro che sia una primavera rigogliosa di buoni propositi…e vai… con l’adrenalina… quella non basta mai…ti abbraccio…

  15. ragguagliaci….

Lascia un commento

