Ricominciare – Atto Secondo…

Mmmh… questo titolo mi fa ricordare la canzone di Pappalardo Sorriso … vabbè, bando alle ciance e alle digressioni varie e, come chiesto da Fab, vi ragguaglio!
 
E’ andata. Ho tirato fuori dal baule il grembiulino, stirato il colletto, messa la merendina nel cestino, e via!
 

 
Al volante della mia torpedo blu, 90 km al giorno, il fido portatile sul sedile posteriore (ma solo perchè il tecnico che fa assistenza alle reti informatiche è in ritardo sulla tempistica e mancano ancora molti programmi in rete…), ho spiccato il volo verso una nuova ‘avventura’.
Le premesse sono buone, interessanti per una crescita professionale* (???), nuovo ambiente, nuovi prodotti, stesso settore, nuovi e vecchi colleghi. Ma resta il fatto che, al momento, sempre come ‘avventura’ mi appare. Perchè? forse perchè si è ancora ad uno step iniziale, o perchè c’è una fretta di consolidamento che mi pare inusuale, o, semplicemente, perchè esco da un lungo periodo di prudenzialismo stagnante. Non lo so.
 
Comunque, puntuale, l’avventura ha fatto capolino proprio oggi: "temporaneo trasferimento" alla vecchia sede, fino a venerdì. Sede in dismissione, quasi senza strutture, uffici vuoti, ed io che, come il biblico "ebreo errante", notebook e cavo ethernet alla mano, cercavo una connessione …Perplesso
 
Tranquilli… l’avventura si è conclusa bene A bocca aperta. Volevate mica che mi arrendessi no? Lo sapete che le ‘sfide’ sono il mio pane quotidiano!
 
C’est la vie! … e poi non venitemi a dire che non sono un’ottimista!!!
 
(*) non ho nulla contro la ‘crescita professionale’ ma, alla mia età, la vedo dura perseguire obiettivi in quest’ottica…
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

23 risposte a “Ricominciare – Atto Secondo…

  1. Sai, sembrava di vederti in quegli uffici vuoti,bella decisa e pronta a ricominciare.BRAVA!E non dire "alla mia età": non hai scritto da Silykot che "è solo un numero"?E alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!VaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIo faccio il tifo per te!:-)

  2. Lascia perdere gli stagni della prudenza e largo all’ottimismo!Siamo tutti con te…un abbraccio forte forte!

  3. sei UNA FORZAAAAAAAAAAAAAAA!!!!:-))ed io sono orgogliosa di te!!!.-)))

  4. @KaliCerto che sì e lo ribadisco: E’ SOLO UN NUMERO ma… essendo quasi giunta (pat pat… uff… che salita… buff buff) alla fine della carriera, beh… permettimi di chiedermi, con un sorriso, ‘a che mi serve’, anche se so benissimo che non è mai troppo tardi!@FedericoVeramente gli ‘stagni della prudenza’ non erano i miei… lo sai che sono un’incosciente fatta e finita!:-))e gli abbracci me li prendo tutti!@Arieltu sei di parte!!! lo sai bene che le Bilance – anche se non lo dicono mai – sono delle ‘cape toste’ :ppp

  5. ma si!!! c’est la vie!!! e la "vie" va vissuta giorno per giorno … le avventure, non fanno che renderla più interessante!!!come ariel, sono orgogliosa di te … :)vai rosssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!! :D

  6. Fine?Quale fine?Alla "fine" non ti ci vedo proprio, magari alla conclusione di un percorso, ma pronta ad inventarne un altro.Ad un capolinea proprio non ti ci vedo, se non per scendere da un treno e salire su un altro!;-)

  7. vabbè fine si fa per dire…. l’agognata soglia della pensione ahimè ancora lungi da me … dai, comunque… facciamo però che mi vedi gironzolare per i transiti dell’aereoporto eh? preferisco viaggiare in aereo perchè, come dicono i siculi… "mi siddio" col treno :PPP

  8. "capolinea" non stava bene con aereo: era una questione di parole!Per indicare un "fine viaggio" aeroporto non andava bene, "terminal" neppure, perciò "beccati" questa alta velocità e non fare storie!;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  9. ok ok ok…. mi rassegno… :-))))))))))

  10. se prendi la 1^ classe … ti danno pure il biscottino!!!😉

  11. mazza che fortuna! pure il biscottino? niente caffè? mi sa che mi conviene informarmi prima col Papero viaggiatore che è così entusiasta del Freccia Rossa!

  12. MI****A! (hem…licenza poetica sicula)Il biscottino non posso perdermelo!Come posso vivere senza averlo provato!Me tapina!

  13. Il titolo ricorda "amici miei" =)in bocca al lupociao

  14. Anche qui si parla di cibo….. no, basta… mi avete fatto mangiare e bere troppo al mio compleanno…. non nominatemi niente di commestible per i prossimi……..minuti! :-)P.S. Sono proprio fiera di te… e anche un po’ invidiosa! :-)

  15. biscottino e bevanda, naturalmente!!! :) the, caffè, meee … :)

  16. acciderba, ma volete iscrivervi tutte ad un corso di cucina? non si pensa che a mangiare…io voglio fare la dieta…chiaro????Ross, altro giro altra corsa…speriamo sia affascinante..Voglio andare in pensione, io!!

  17. @Fabnn guardare me! chi pensa sempre al cibo non sono io! tu a dieta? ma mi facci il piacere…. [io sono a -27 e domani ho il controllo dall’aguzzino-dietologo… :-S]

  18. come non pensi mai al cibo???guarda cos’hai sotto il banco!!! perfino la busta delle patatine si intravede..come cavolo hai fatto? io non riesco a spostare quella maledetta bilancia!

  19. uff… criticonaaaa! ma quello che vedi non è il mio cibo, sono le merendine per le compagnucce… guarda quante boccuccie affamate ci stanno qua sotto :ppppps. come ho fatto? non lo so nemmeno io… a dire il vero, questa dieta mi piace, perchè mangio! tolti condimenti, bibite, salsine varie, poca carne rossa e TUTTI I FORMAGGI sob sob… :-S

  20. confermo!!! le merendine sono per le compagnucce … se avessi guardato la foto stamattina, avresti visto un pezzo di pizza e mortazza che ho prontamente fatto sparire io!!!! ;)PS: ma perchè non esiste una dieta dimagrante a base di pizza, pane e pasta (va bene anche mozzarella, burrata, salsiccia, salame e … MORTAZZA)??? che barba, che noia … che noia, che barba … pesce e petto di pollo … ma sono alimenti??? mah …

  21. Sul frecciarossa quotidiano (al mattino), bevanda, biscottino, e quando sono buoni ripassano pure col cioccolattino…Domani sarò su un frecciarossa per Roma (se quindi leggete che a Roma piove, sapete perché): se è cambiata qualcosa vi farò sapere

  22. previsioni del tempo … ADESSO (9.16) su Roma splende il sole … ma le previsioni dicono che da STASERA, arriva il brutto tempo e che DOMANI PIOVERA’ TUTTO IL GIORNO … che non si dica che "è un caso" … "qualcuno" ha un parafulmine sulle piume della coda!!!! :S

  23. ma quanto sei bella col grembiulino?????:-DDDDDDe sei pure in crescita!!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...