Tempo

 
L’orologio scandisce il tempo, lo misura,
lo condiziona, cerca di metterlo in gabbia,
ma il Tempo è così astratto ed evanescente
che sfugge alle regole di noi umani.
 
Vita che scorre, come un lungo nastro d’asfalto,
e noi, piccole comparse,
come tante formiche incolonnate
cerchiamo di rubare il nostro tempo.
 
Una voce, una musica ritmata,
e la mente si concentra di nuovo sulla guida.
Ma è solo un attimo.
Devo riempire il mio tempo.
Voci amiche, risate,
 realtà e fantasia,
sogni e fantasticherie.
 
E intanto la strada scorre…
 
 
Anche per oggi ho impiegato bene il mio tempo:
tra dovere e piacere.
Ho vissuto. Con le mie emozioni.
E poco importa se, una volta arrivata,
non ricordo nulla del tragitto fatto…
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 

9 risposte a “Tempo

  1. ho l impressione che mi sfugga qualcosa

  2. ..astratto un @@@@@! :))l’hai impiegato bene vivendolo.. ;)ciao bella genovesa :))

  3. tranquilla, se non ricordi nulla del tragitto fatto, ma sei arrivata comunque a destinazione … vuol dire che il percorso lo conosci bene … ;)PS: ma chi è che ti fa distrarre dalla guida??? ah!!! saperlo!!!😉

  4. Sugge anche a me qualcosa.Ma che te lo dico affare. Sono io la prima ad essere in confusione.

  5. io condivido perche’comprendo.(lo so sono presuntuosa..ma ci credo!):-)

  6. guarda a distrarti troppoalla guida, bella ragazza, che c’abbiamo già maumozio a fare la parte sua!:-DD

  7. è l’intensità dell’emozioneti ci abituerai

  8. Vero. Mi fa pensare che la vita ha qualcosa di inafferrabile, di indefinibile che è però anche meraviglioso.

  9. :-D… e io c’ero!

Lascia un commento

