Dubbio amletico

Il dubbio amletico è quello che mi sta tormentando da ieri sera. 
Odio l’essere prevedibile [anche se so di esserlo, almeno per chi mi conosce un po’…], rifuggo la ciclicità [almeno finchè posso…], per non parlare poi dei luoghi comuni…Sorriso
 
Quindi…
        • parlare della bella giornata di ieri o non parlarne?
        • raccontare – o come dice ‘qualcuno’ – fare il Bignami della situazione o no?
        • mettere in evidenza – ancora una volta –  come persone diverse tra loro si possano conoscere, possano chattare in messenger, comunicare con SMS, MMS, telefonarsi, incontrarsi, divertirsi insieme? e ribadire quante  persone ‘VERE’ esistono ancora (e resistono soprattutto) in questa  blogosfera un po’ confusa e arruffata? perchè, naturalmente, per me, erano presenti quattro amici, ma altri mancavano, benchè a turno presenti nei nostri discorsi…
Questa volta, decido per il NO.
 
No. Le mie belle sensazioni le tengo per me.
Ho rivisto degli amici. Alcuni non li vedevo da 6 mesi, altri da pochissimo, ma ad ogni incontro pare che il tempo non sia passato.
Ho avuto due ore di tempo, durante il viaggio di ritorno, per ripensare alla bella giornata, due ore durante le quali ho riso da sola per le nostre scenette ed ho pensato subito a quando potremo ripetere una giornata così.
 
Spero presto. Magari a Genova, passeggiando per i vicoli del Porto Antico, in una giornata di festa. Come il prossimo 11 settembre.
E’ il periodo meno adatto per lanciare appuntamenti, tutti sono già partiti o stanno pensando di farlo.
 
Però io il sasso lo lancio lo stesso:
 
che ne dite di un ‘BAR CAR-UGGI II’?

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 

19 risposte a “Dubbio amletico

  1. dissento da quanto dici. Alcune persone, io ad esempio, vorrebbero poter partecipare a raduni ed incontri con altre Persone con le quali da tempo interscambiano opinioni ed emozioni, con le quali sorridono e giocano, con le quali condividono anche momenti tristi e dolorosi.

  2. Per motivi vari, ad esempio nel mio caso, sempre economico, siamo costrette a rinunciare, seppure a malincuore e con dispiacere…perchè privarci del "racconto"? Attraverso esso si ha una forma di partecipazione….Ok, come te, sono un bastian contrario…quindi…ho manifestato il mio pensiero.Ciao Ross

  3. (al diavolo i commenti spezzoni)

  4. sai che io sono favorevole agli incontri contaci sulla mia presenza sempre che vi faccia piacere. per me il blog è una valvola di sfogoun album da sfogliare assieme a chi vuole conoscerti in questo modo, per chi non ha possibilità di mantenere contatti esterni,ha da confrontarsi trova amici che non potrebbe mai incontrare Il nostro è stato un bell’incontro ciao Ross ,a presto

  5. Stamattina, in partenza per quello che spero essere l’ultimo viaggio di lavoro prima delle ferie, Alitalia mi ha offerto un bacio Perugina (e sapete che non so resistere…).La frase del mitico bigliettino capitava a fagiolo, e recitava così:"Gli Amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta".Beh, grazie per aver ascoltato le mie risposte, domenica scorsa come in tutte le altre occasioni.

  6. anch’io faccio come fai tu…mi tengo dentro le emozioni come preziosi tesori donati dagli amici visti con piacere rinnovato mai banale o scontato ..sono unpo’ egoista lo ammetto ma …beh…allora alla prossima a Genova cosi’teniamo in piedi anche la Gabry!!!ihihihih^_^bacio grande !!

  7. :-)Ti ci vedo che ridi da sola in auto, sulla via del ritorno.Famiglia permettendo credo proprio che ci sarò a Genova…….Ahi!!! Ma proprio sassi devi lanciare? Mi hai presa in pieno!

  8. P.S. i bimbi oggi hanno ancora apprezzato il tuo pesto…..😉

  9. ho scritto da fab, perchè non un incontro nella " terra di mezzo"? ( abruzzo per intenderci )

  10. @FabAdorooooooo i bastian contrari! e lo sai… Accetto il tuo dissentire. Il fatto è che essendo la sottoscritta come il prezzemolo (sempre in mezzo a gozzovigliare) potrebbe sembrare persino presuntuosa uan maggiore esternazione.Sai bene che l’ho fatto, e spesso. A questo punto, aspetto di ‘sentire’ gli altri, e confronto le sensazioni :-)Dai, vedrai che ce la facciamo a farti partecipare… magari insieme a quella ‘pantofolaia’ di Lilla :PPPP

  11. @GabriE vorrei ben vedere che tu non fossi presente al Bar Car-uggi: ti basta prendere la metro a Dinegro e scendere a San Giorgio!!!Se la compagnia – come credo – sarà quella dei ‘soliti noti’ anche tu potrai passare una bella giornata.Il programma segue a breve con inviti personalizzatissimi :-)

  12. @FedericoNo, non ti ci vedo proprio a resistere ad un bacio… Perugina :PPP [a proposito… dimmelo in un orecchio, com’era la hostess?]Già… proprio carina la frase del bigliettino… ed azzeccatissima! Grazie a te per aver ascoltato le nostre di risposte.

  13. @ArielNon è sempre così per me. Questa volta, sarà stata l’atmosfera casalinga, beh, mi è parso ‘diverso’, più intimo quasi, e quindi più privato del solito. Certo che ci sarà la Gabry, ora che sappiamo anche andare a prenderla sottocasa :PPPP

  14. @SilykotVedi? poi dicono che non c’è giustizia a questo mondo! Credi subito che io possa ridere da sola e non ti aspetti il sasso??? :PPPComunque tu, a Genova, CI SARAI! E porta anche la famiglia, tanto ormai i tuoi cuccioli si sono abituati a noi :-)

  15. @VirginiaOK OK OK… mi metto all’opera per la parte organizzativa! ps. comunque tu stai attenta… potrebbe sempre capitare che una ‘zingara’ in caduta libera venga a trovarti per un weekend di risate folli :-)

  16. e io qua sto!!!!!!!:-)))

  17. pantofolaia a me??? PANTOFOLAIA A MEEEEEE??? … si, embè??? c’ho male ai piedi, e allora??? tsè!!! io quoto Fab … vorrei sapere di più su questo incontro ‘intimo’!!!! e dai, e su … e non farti pregare … e raccontaci … uffa, vabbè… se proprio non vuoi parlare … sgancia almeno la ricetta del pesto magico … così, almeno, mi affogo la disperazione nelle trenette!!!😉

  18. "mi affogo"??? … credo sia ‘froidiano’ … starò mica pensando al suicidio mangereccio??? uggesù …

  19. La hostess era mediocre, sotto ogni punto di vista… Era Alitalia…😉

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...