Pensieri come macigni

In questo periodo tutto dedito a mare, vacanze, frizzi, lazzi e sollazzi vari, non so perchè, ma io vengo colta da pensieri ‘pesanti’. Non lo faccio ovviamente di proposito.
 
Accade talvolta per noia. Spesso quando mi scopro ad alimentare un sogno.
Accade e basta.
 
Mi alzo, cammino, lavoro, rido, scherzo, in poche parole vivo.
Mi sento colpita da persone nuove, mi sento ‘forte’, capace di affrontare piccole e grandi situazioni.
Poi mi assale il dubbio.
O la paura, fate voi. Paura di sbagliare. Paura di sbagliarmi.
 
E il pensiero pesante di oggi verte su un punto caldo: la libertà.
A dispetto di tutto e di tutti, oggi non mi sento libera.

 

IMG_0032

10 risposte a “Pensieri come macigni

  1. non credo che ti sia di consolazione, ma penso che nessuno sia mai completamente "libero" …

  2. gli ostacoli si incontrano nella vita Ross e tanti ma tu sei una come quel mare sai modellare le rocce dolce ma quando ti i…zzi!!be ..ragazzi dovete venire nella passeggiata di Nervi quando il mare è mosso basta quardare le rocce come le ha modellate Ross deve essere così come quel mare!!! e tu!! mi vuoi far credere di non sentirti libera???? ciao ross grazie cara amica

  3. a volte mia cara signora, mi chiedo che cosa sia la libertà. cerco in me stessa una definizione accettabile, parole che diano un senso al sostantivo. e mi rendo conto che libertà vuol dire tutto e nulla, dipende dalle giornate, sicuramente. però voglio dirti una cosa, poichè non è stagione di arance non mi è possibile portartele in quella galera dove ti sei confinata.

  4. sicchè solleva i macigni e tirati fuori di lì. la noia mandala a spasso e quando puoi fatti un giro dalle mie parti, ti aspetto!:-D

  5. quando ti liberi e vai a Trani, fammi sapere!

  6. Ross, dai… Lascia perdere ‘sti dubbi… Se sbagli, poi rimedi… Ma se stai ferma, è peggio!

  7. (e perdona le banalità, se puoi)

  8. ciao ross un caro saluto buon ferragosto ciao

  9. sai che ti dico??non mi sono ancora trovata continuo a cercarmi ma so che non mi trovero’……mai!!perche’in fondo mi piaccio cosi’..sconclusionata a meta’strada sempre….un bacio cara!!

  10. tu non pensare mia cara Ross…vivi e basta!!!:-))

Lascia un commento

