Le non-ferie

Mai come quest’anno sembro non sentire il periodo agostano.
Niente viaggi in programma, la troppo breve l’assenza dal lavoro [che tra l’altro – purtroppo e per fortuna – pare già riempire la mia vita], mi impone comunque di monitorare alcune situazioni critiche.
Niente stacchi.
Niente avventure.
Nessuna serenità agognata e finalmente raggiunta.
 
Solo piccole gioie quotidiane: uscire senza meta a fare shopping in quei pochi negozi rimasti aperti, buttare in auto asciugamano e costume ed andare al mare senza l’occhio all’orologio.
 
Sarò incontentabile, ma ciò non mi basta.  E’ un agosto grigio, e anche il tempo mi dà una mano: giornate fresche, bel sole, vento di libeccio e mare mosso che mi impedisce la nuotata quotidiana.
 
Non vedo l’ora che sia lunedì e che le ferie 2010 vadano pure in archivio!!!
 

 

PS: emblematica anche la scelta del brano, me ne rendo conto solo ora…
ma, al di là del testo, vuole solo essere un repechage di buona musica del tempo che fu🙂
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 

 

11 risposte a “Le non-ferie

  1. solo tutto rimandato al prossimo anno e poi chi ti vede più karaibi,maldive ,ti stai solo preparando per una lunga e bellissimavacanza ciao ross a presto

  2. Repechage?E poi sarei io quello che deve aggiornare?Con chi poi?Lady Gaga?

  3. e dai su, mauro! per nostra fortuna non esiste solo lady gaga, ma anche madonna, britney spears…!:-PPPPdonna, io ti aspetto sempre, veh!

  4. Parliamo di cose serie: chi si è fatto sentire per l’11 settembre?

  5. sono in ferie questa settimana….vieni?

  6. @SalmastroPrrrrr… sempre in ferie stai tu! io domani ricomincio a lavorare :-S

  7. A quest’ora sarai già tornata dal tuo primo giorno di lavoro dopo la pausa.Come va adesso che hai "archiviato"?Spero che il malessere che traspare dai tuoi post possa svanire presto e che la serenità occupi tutti i tuoi pensieri.Un saluto.Kali

  8. come è andata la giornata??(la 159 sw che "c’ho" è un bellissimo modellino che mi hanno regalato Clara e Stefania…)

  9. @Kali e FabLa giornata è andata bene. Ho ritrovato gli amici ‘disperati’ di sempre e mi sono un po’ risollevata lo spirito. E poi ho appena finito di prenotare un volo per andare a trovare la nostra Virginia :PPPPps. lo sapete… quando sono un po’ nervosa, devo fare qualche pazzia no?😉

  10. Solidarietà.A parte una gita in montagna ho trascorso la mia settimana di "non-ferie" facendo le micropulizie annuali, cucinando arrosti, polpette, sughi tutto porzionato da conservare in freezer e riordinando casa.Nessun sacrificio, il fatto è che non avevo voglia di staccare troppo dal lavoro ora che siamo così in ripresa.Buona giornata.

  11. Beh, pazzia andare a trovare Virginia? Mi sembra una cosa saggggggggia!

Lascia un commento

