Paese di contraddizioni… o solo ‘Terra dei cachi’

Giornata semi casalinga, che credevo sarebbe passata senza infamia e senza lode.
Sveglia presto, colazione, un salto in piscina per un’ora di allenamento e poi, in puro stile Fantozzi, divano e Gran Premio. Tutto calcolato e programmato.
 
E invece no.
 
La scatola magica fa scorrere le immagini del Tiggì e, come fosse una reazione chimica, il mio stomaco va in subbuglio ed il nervosismo sale.  Tante le notizie che mi disturbano, ma quella che più mi lascia nauseata è l’arrivo del beduino, con la sua tenda ed il codazzo, cavalli berberi compresi.
 
L’incontro con le ragazze selezionate da un’agenzia di hostess (???) mi fa venire in mente come venivano accolti i re del Medioevo, con baiadere e concubine, pronte a soddisfare il potente. Qualcuno potrebbe dirlo a questi signori che siamo nel Terzo Millennio???
 
E non contento di ciò – forse ha ben presente i propri limiti, perchè non riuscirebbe sicuramente a soddisfarle – passa al proselitismo puro. ‘L’Islam deve diventare la religione europea’ e regala il Corano alle ragazze.
Chissà se questi giovani virgulti conoscono la storia delle donne nei Paesi a religione islamica…
 
 
Cacchio ma questo con chi sta?
Sta facendo un piacere alla Lega ed alla sua xenofobia.
Sta facendo un piacere a quei paesi europei che già ci vedono poco di buon occhio… altro che costituzione che rimandi alle origini cattoliche (con la quale non sono per nulla d’accordo…)
 
E gli offriamo pure il pranzo da fine ramadan per 800 persone???
 
Cosa non si fa per un po’ di gas e petrolio… per non parlare delle migliaia di persone che vengono lasciate a morire nei containers in Libia per far vedere che gli sbarchi sono stati fermati…
 
No. Non siamo sicuramente un paese di contraddizioni.
 
Siamo proprio la ‘Terra dei cachi’…
 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 

16 risposte a “Paese di contraddizioni… o solo ‘Terra dei cachi’

  1. e dei rapporti economici "privati" del berli e del beduino non sai nulla?? è in atto un contratto per svariti milioni di euro..

  2. e mi atterra pure davanti casa … bleah …

  3. io che devo dire?i libici possiedono ormai una quota sempre piu’consistente della banca per cui lavoro…tra un po’mi tocchera’imparare a fare la danza del ventre…mi potrebbe tornare utile ^_^

  4. la nostra ariel sa bene che il dieci per cento dell’unicredit è in mano al beduino nomade. vale a dire che, come socio di maggioranza, comanda tutto lui.

  5. e anche fab sa bene che i contratti che si stanno stipulando con mister " 500girls500 " fanno gola ad una marea di simil/nani di cui è invasa l’italia.

  6. altro che gas e petrolio, ross! questo ha l’arroganza di chi sa di potere, e molto.

  7. anche di dire stupidate, anche di non firmare le convenzioni internazionali per i diritti ai rifugiati, anche di far morire nel deserto, senza ragione e con calcolata crudeltà, i clandestini che vengono fermati nel suo paese. siamo nel nuovo millennio, ma è come se fossimo tornati indietro all’età della pietra.

  8. ( e quell’idiota delle 500 pazze che per 80 euro sono andate a sentirlo, quell’idiota, dicevo, che al collo portava la medaglietta del santo patrono delle amazzoni, be’ le avrei dato volentieri un pugno sulla faccia da impunita! piuttosto sarei andata a lavare le scale in qualche condominio, perdindirindina! )

  9. odio come non mai wsl!!!

  10. Ho la nausea che salei brividi dalla rabbia e una voglia di scappare via da impazzire…. ho appena letto l’articolo che mi era sfuggito :-S

  11. @ Virginia W.: Solo 80 euro?!? Le avrei quasi giustificate se il compenso fosse stato ghiotto ma così è DEPRIMENTE!!!

  12. io non ho parole… mi incazzo come al solito con la Chiesa che è tanto ferma nel condannare l’uso del preservativo e cagate varie ma quando c’è sentore di guadagno finge (male) di indignarsi!Anche se sono atea non nego che il cristianesimo abbia una parte nella tradizione italiana e mi schifano queste situazioni.

  13. Arriva un pirla che dice:<Io sono io e voi non siete un caz-o>… è come se sputasse in faccia a tutta l’Italia… è INCONCEPIBILE!In momenti come questi sento tanto la mancanza della Fallaci.

  14. Scusa l’invadenza, ciao :-)

  15. ho sentito un intervista ad un esperto del libico, in quanto ha scritto la sua biografia (su radio radicale) il quale afferma che tali esternazioni quel soggetto le ha fatte per il suo pubblico non per il nostro; giocava fuori ma per casa sua…. in effetti torna il ragionamento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...