Genova per noi… e per Voi!

 

"Mare senza pesce, monti senza legna, uomini senza onore, donne senza pudore"
(Dante Alighieri – La Divina Commedia – Inferno)
 
"Ho visto una bellissima strada, la Via Aurelia, ed ora sono in una bella città, una vera bella città, Genova. Cammino sul marmo, tutto è di marmo: scale, balconi, palazzi".
(1845 – Gustave Flaubert)
"Quel giorno non avrei mai creduto d’arrivare fino al punto di sentirmi attratto perfino dalle pietre delle vie di Genova, e di ripensare a quella città con affetto, come al luogo in cui avevo passato molte ore di quiete e di felicità"
(Charles Dickens)

A questi eminenti commenti sulla Superba, che resta da aggiungere?

forse il solito ‘pochi ma buoni…’ Sorriso

Grazie Lea Mara e Gabry per avermi restituito la voglia di guardare con l’occhio del turista la mia città, di fare da solito saccente cicerone, e, soprattutto, di avermi fatto scarpinare per due giorni ed aiutare la mia forma fisica!

 

segnalibro 3 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

12 risposte a “Genova per noi… e per Voi!

  1. ad esserci solo con il cuore ci si sente vicine ma … non si gode di questi meravigliosi paesaggi e soprattutto, della compagnia delle amiche … sigh … vabbè … dalle espressioni che avete nelle foto … direi che … eravate poche ma … ‘buonissime’ … perchè avete tutte un’espressione soddisfatta!!! :)brave, ragazze … così si fa … alla faccia nostra che vi abbiamo dato buca!!!

  2. grazie a te carissima!!quello che vedete miei cari viandanti del web e’uno degli splendidi segnalibri che Ross ci ha regalato!!con pendaglio abbinato…il mio ha la pietra!!per non parlare della rosa bianca di Gabry…….siamo state coccolate sfamate(w la focaccia!)e tutto il resto……..ora Mara ed io ricambieremo presto con un invito Torinese!!

  3. Non posso aggiungere altro che un immenso Grazie per l’ospitalità, per l’amicizia, per la pazienza, per la compagnia…. Grazie, Ross.E grazie a Gabriella per essere riuscita a dedicarci un po’ di tempo (e che dire dei fiori??? che magnifica sorpresa!) e alla mia compagna di viaggio Ariel con la quale si può passare dal discorso più serio al più esilarante in un batter di ciglia… Così mi piacciono le persone!Sono stata benissimo… come sempre! :-)

  4. Mara questo e’possibile perche’tu lo permetti!!!…..e poi dicono che gli psicologi sono noiosi!!!^_^

  5. so che come al solito è meglio che sto zitto… ma sono contentissimo che tutto sia andato bene (sebbene infinitamente e sinceramente dispiaciuto di non esserci stato).Che faccio, lo dico? Ma sì, lo dico… Sarà per la prossima volta! :-)

  6. @FedericoCome ti ho già scritto, non credo ci sarà ‘una prossima volta’ se non quando qualcuno mi chiamerà e dirà ‘sabato vengo a Genova, ci sei?’… ecco, in quel caso, ci sarò sempre. Ma non organizzerò mai più nulla. C’est la vie :-)

  7. Dai, non fare così…A proposito: a metà ottobre vengo a Genova, ci sei?😉

  8. @FedericoMetà ottobre? mmmh… data troppo vaga ed incerta… con te i programmi a lungo raggio non funzionano :-)ps. fare cosa? ho solo ribadito quello che penso e che ho già detto a tutti/e.

  9. Con me non funzionano i programmi a ogni raggio… :-(

  10. Fede…. io non volevo dirlo… ma so che sei onesto :-)

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...