Ennui ou cafard?

Lo so… sono la solita saputella, ma questa sera non è intenzionale il titolo del post. Non mi venivano altre parole per descrivere un malessere che – sfortunatamente – stenta a passare.

Alti e bassi, sinusoidi della vita di tutti i giorni, di cui penso, e spero, soffriamo tutti. Inutile quindi dilungarsi su ‘ciò’ che è successo, perchè, a dire il vero non lo so nemmeno io. Non ci sono episodi scatenanti. Ci sono una buona dose di ‘ennui’ e un po’ di ‘cafard’ latente, con i quali è difficile fare i conti. Un attimo prima sei alle stelle, e quello successivo morderesti la persona che ti fa una domanda di troppo.

A vederla bene, ci sono tanti piccoli motivi che mi hanno rattristato, altri che intralciano i miei ‘piani’, situazioni che ti fanno sospirare e poi… si risolvono nel nulla. O forse c’è solo l’arrivo del Natale, con la frenesia della gente, che, a dispetto di tutto non vede altro che la propria corsa ai regali… E questo mi fa salire una rabbia e mi disturba.

Passerà. Ne sono certa. Leggo gli amici, perchè per fortuna ho messo un alert sui vostri blog e mi arrivano via mail gli aggiornamenti [ah come rimpiango la pagina dello spione!]. Se potessi mi metterei in viaggio e scenderei a trovarVi tutti, uno per uno. Ma non posso.

Prendetemi così. Un po’ raggomitolata e arruffata. O desaparecida, come mi ha detto qualcuno… Però vorrei abbracciarvi tutti. Posso?

Et bien, Mesdames et Messieurs, sono anche questo: una donnetta dall’umore altalenante, e lungi da me il negarlo…

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

10 risposte a “Ennui ou cafard?

  1. ebbene madame, a che servono le amiche se non ad esserci nei momenti così e così?mica ce ne andiamo via di qui, figuriamoci, ci vuole ben altro per smantellarci!🙂
    tu prenditi tutto il tempo che ci vuole, io mi prendo il tuo abbraccio e lo tengo stretto…

  2. ben riletta madame desaparecida…un abbraccio e fammi sapere ….

  3. fiuuuuuuu … mi hai tolto un dubbio: credevo fossi bionica … invece sei normale!!!! evvivaaaaaaaaaaaaaa!!!🙂
    vieni qui, fatti abbracciare!!!🙂
    PS: arruffata, devi essere uno spettacolo!!!

  4. E se ti facessi un week end sotto la Mole, così ti posso coccolare un po’ da vicino?
    Dai, dai… pensaci…. lo sai che il mio divano letto ti aspetta!!!🙂

  5. Sarà la stagione, dai… Tutta ‘sta pioggia…
    Passerà, hai sicuramente dentro energia da vendere, per superare la malinconia!
    E mi unisco a Silykot nel suggerire una gita “fuori porta” con gli amici, anche se Torino, a dirla tutta, non mi sembra proprio l’ambientazione giusta per chi ha bisogno di tirarsi un po’ su di morale…😉

    • CHE COSA VORRESTI DIRE?????????
      Ma guarda un po’ se uno deve sentire la propria città denigrata in questo modo!!!
      E da uno che sta a Milano, per di più!!!
      Non ti tira su il morale Torino?
      E allora, caro il mio Papero, i casi sono due: o non ci vieni abbastanza spesso o non sai viverla!
      (antipatico! tzè!)
      Ross, ti ho chiamata e messaggiata senza risposta: dove sei finita?
      Il mio invito (non ascoltare i “qua qua” di certa gente insensibile al fascino dell’Augusta Taurinorum) resta valido.

  6. Ma mica ho detto che Torino è brutta… Ho solo detto che – probabilmente a una lettura superficiale – è una città che fa pensare più alla malinconia che al divertimento… Ma è comunque una città misurata, per gente riflessiva, profonda, intelligente…
    Si sente, il rumore delle unghie sui vetri?🙂

  7. papero, ma com’è che ti cacci sempre nei guai???😀

Lascia un commento

