Salto temporale

A chi, come me, è cresciuta con impresse nella mente  le immagini di capolavori come “2001 Odissea nello spazio”, “il Pianeta delle scimmie’  o le prime avventure di Lukas ed il suo ‘Star wars’ del 1976, ed è stata accompagnata in questo mezzo secolo dall’innegabile progresso tecnologico, pur non rimanendone affascinata od emotivamente coinvolta,  c’è una cosa che rimane un po’ difficile: essere una fan del genere fantascientifico. 

Da qui la mia idiosincrasia per l’uso sfrenato di effetti speciali, il mio rifiuto di vedere film ‘estremi’, sul genere Avatar per intenderci.  Nonostante ciò,   esiste una cosa che invidio alla fervida fantasia degli scrittori di questi generi: l’aver creato l’espressione ‘salto temporale’. 

Ecco… è quello che vorrei essere in grado di fare per scrollarmi di dosso questo periodo dell’anno. Un bel salto dai primi di dicembre al 7 gennaio e via! Via dall’atmosfera natalizia, via dalle code, via dalle strade affollate da gente alla ricerca dei regali, via dall’ipocrisia dilagante. (non che con questo salto si rimedi a quest’ultima, ma almeno i suoi effetti apparirebbero più attenuati…)

A volte mi soffermo e cerco di scoprire ‘perchè’ odio questo periodo dell’anno. Potrei elencare una serie di motivi, ma ciò non cambierebbe la situazione.

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

8 risposte a “Salto temporale

  1. Se trovi il sistema, io mi accodo più che volentieri!

  2. considerando che con il salto temporale accorcerei i giorni che mancano al mio personale “evento”…ti dico…meglio lasciar il naturale scorrimento dei giorni..
    in fondo se l’aria non ti coinvolge, se non ti lasci travolgere che fastidio c’è?
    ciao Ross

  3. io non faccio testo: non amo i film fantascientifici ne’ quelli vecchio stampo, ne’ quelli moderni … e mi piace il natale … (un po’ meno le file sul GRA … ma quelle sono indipendenti dal periodo festivo)!!🙂

  4. Io non mi pongo tanti problemi: è proprio il genere fantascientifico che non mi piace.

  5. Riprovo (mi pare non sia stato pubblicato il commento).
    Cmq avevo solo detto che non mi pongo problemi di valutazione: la fantascienza non mi piace e basta…

  6. alè con il salto temporale, fammi posto bambina che si va!😀

  7. ma …perché? è già Natale? mica me ne sono accorto.

  8. Mi disgusta l’atmosfera natalizia, per fortuna tutti i clienti pretendono la merce entro fine anno quindi in questo periodo sono sempre occupata e concentrata: lavoro, pausa pranzo, lavoro, casa, faccende, cena, film/lettura, letto e via così per tutto dicembre.

Lascia un commento

