Vorrei

  • ritrovarmi a bordo di un jet che mi porta lontano, verso isole semi deserte, dove la cosiddetta ‘civiltà’ non sia ancora arrivata
  • passeggiare per strade e piazze e vicoli e mercatini affollati da volti sorridenti e allo stesso tempo silenziosi
  • salire in sella ad una moto per danzare con le curve ed i tornanti che salgono sulla collina da cui si vede il mare
  • sedermi in un bistrot davanti ad un pain bagnat, col rumore della Senna che scorre, scaldata dal tuo sorriso
  • svegliarmi una mattina in una casa in riva al mare, con una lama di sole che si posa sul mio viso, cullata dalla risacca e dal  ritmo del tuo respiro

Vorrei certezze… ed ho solo sogni.

Eppure, non so perchè, ma credo di essere un po’ fortunata ad avere ancora i miei sogni… e tu ti chiederai il perchè.

Perchè finchè restano sogni, ti scaldano in una giornata d’inverno

perchè finchè restano sogni, hai la speranza che diventino realtà

perchè finchè restano sogni, speri che la realtà li superi in emozioni

perchè, come diceva Shakespeare, siamo fatti della stessa materia dei sogni.

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

9 risposte a “Vorrei

  1. ci credoo!!!!altrimenti non potrei continuare a vivere…un bacio Ross…

  2. come si può vivere senza sogni??? i sogni sono la spinta ad andare avanti, a mettercela tutta, a misurarsi con se stessi, i sogni sono … la Vita stessa!!🙂
    io ultimamente sogno che un’amica di genova venga a trovarmi … chissà che non si avveri!!🙂
    continua a sognare, sei in ottima compagnia!!

  3. senza sogni dovresti cambiare nickname! e come vorresti chiamarti? una romantica donna genovese? ladykillers – quando sei inca@@ta? bidibodibu? senti a me, lascia i sogni dove stanno, nella tua testa e nel tuo cuore. ti accompagnamo in coro tutt’e tre!!!😀

    • giusto! e mica ci avevo pensato io a questo problema! ‘una romantica donna genovese’ non so come, ma mi ricorda qualcosa della letteratura inglese (che poi le inglesi, diciamocela tutta, mica ce le vedo ad essere così romantiche…), bidibodibou non mi piace… lady killer già mi si addice…

      ma vabbè… per ora resiste la ‘Signora dei Sogni’🙂

  4. Meglio Signora dei Sogni…
    cmq…capperi quanti sognatori siamo in giro

Lascia un commento

