Fiera di essere stata… ‘deviata’

dalla Scuola Pubblica😛

Seguo l’amica Virginia ed il Papero Volante, ed ecco la lista… dei malfattori!

Scuola Elementare E. De Amicis – Ronco Scrivia (GE) – 1961-1966
Scuola Media Statale G. Pascoli – Ronco Scrivia (GE) – 1966-1967
Scuola Media Statae G. Verga – Fiumefreddo di Sicilia (CT) – 1967-1969
Ist. Tecnico G.C. ABBA – Genova – Corso sperimentale per Periti Aziendali Corrispondenti in lingue estere [poi distaccato e denominato IST. TECNICO COMMERCIALE L. EINAUDI] – 1969-1974
Università degli Studi di Genova – Facoltà di Lettere e Filosofia – Corso di Laurea in Lingue Straniere – 1974-1980

E vi assicuro che, nonostante la vetustà dei corsi, mi rendo conto, giorno dopo giorno, di quanto fossimo avanti se paragonati con la Scuola di oggi…

E mi preoccupo: avete presente la famosa frase dei vecchi ‘si stava meglio quando si stava peggio’?

Beh… mi preoccupa il mio essere d’accordo, a volte… :-S


9 risposte a “Fiera di essere stata… ‘deviata’

  1. eri giovane, ovvio che si stava meglio !
    hops, eravamo ….
    Bacio.
    fabrizio

  2. elenco troppo lungo per me cara…ti abbraccio !!!^_^

  3. Pingback: Quante deviazioni hai ? « Montablog

  4. Fatte le mie “deviazioni” pubbliche…

  5. @TUTTI
    Ho volutamente tralasciato i miei ricordi di insegnanti vari, altrimenti per voi sarebbe stato come leggere la Storia del Risorgimento!🙂
    Ma potrei tra tutti citare quella grandissima insegnante siciliana che si inc… arrabbiò quando scoprì che non avevo intenzione di frequentare un Liceo🙂 e mi spinse a concorrere per una Borsa di Studio… o quel bravissimo insegnante che diede alle ortiche il Paradiso dantesco e le critiche del Croce sul decadentismo per dettarci letteralmente tutti gli ‘OSSI DI SEPPIA’ di Montale che non era neppure citato nel volume di letteratura di 5a…

    E leggendo ciò che ho appena scritto, convengo sempre più con i miei vecchi compagni di classe: sono un mostro… di memoriaaaaaaaaaaa :-S

  6. Pingback: Due iniziative: “A difesa della Costituzione” e “Deviazioni” « Un po' di mondo

Lascia un commento

