Incroci

E’ iniziata sul blog della mia amica Silykot una corsa a ritroso per scoprire/ricordare come sono nate certe amicizie. Non vi ho partecipato attivamente, anche perchè altre amiche hanno già tracciato la strada ed il mio nome appare qui e là.

Ricordo un amico dei primi anni di blog che, tra i tanti soprannomi che mi aveva affibbiato, ne aveva coniato uno simpaticissimo: ‘collante’. La mia fama di piede lungo – altro nomignolo coniato per me da Fab – faceva sì che al mio arrivo in un luogo ci si riunisse tutti insieme, magari anche persone che, pur abitando nella stessa città, non si incontravano mai.

Sono passati quasi sei anni, tanti volti, alcuni rimasti solo avatar, hanno incrociato queste pagine e la mia vita, alcuni sono ormai lontani anni luce, il perchè resta un mistero (o forse no…), molti sono sempre qui, saldi, ed accompagnano il mio cammino. Ormai non sono più ‘amici di blog’, sono reali. E belli e ‘solari’ come questi:

(Silykot, Dream, Virginia ed il nostro ‘Papero Viaggiatore’)

E per accogliere quelli più ‘disagiati’, Genova ‘La Superba’ – ed anche un po’ vanesia – si è vestita a festa con un cielo blu intenso da far invidia alla proverbiale Provenza verdiana!

ps. e che tutto ciò vi dia l’esatta misura di come sia vero il detto ‘MAI DISPERARE’🙂

23 risposte a “Incroci

  1. come vedi … io sono una di quelli che ‘sta sempre qui’ e, finchè non mi cacci via, ci resto!😉
    PS: hovisto al tg che oggi nel porto di genova c’è stata una tromba d’aria … secondo me, veniva da lontano ed ha solo portato ritardo … in realtà, doveva essere lì ieri!!😉
    PPS: non vi dirò che siete belli perchè qualcuno potrebbe avere da ridire … perciò vi dico che … SIETE BBBBONI!!!🙂

  2. Si va, si viene… Ogni tanto ci si incontra… E fa piacere!
    Grazie della bella giornata, a tutt’e tre (e a Genova!)

  3. sono contenta che sia andato tutto bene!!!alla prossima!!! 😀

  4. Pure io sono sempre qui ( e si vede!).
    E chi mi schioda?

  5. P.S. Girare le foto, please!

  6. Hanno già detto tutto.
    Aggiungo: “VOGLIO IL TELETRASPORTO!!! così mi unisco anche io!

  7. Allora già che siamo in argomento vengo qui, indirizzata da Sily e dal suo racconto sulla vostra giornata a Genova.
    Chissà che in un prossimo blograduno non ci si incontri davvero!
    Susanna

    • Benvenuta Maggie!
      Certo che la possibilità di incontro ci sarà, solo che forse noi (almeno io) siamo andati un po’ oltre. Non sono più ‘blograduni’. Sono semplici incontri di amici/amiche che si divertono come fossero quei ragazzini in gita. A dire il vero, un po’ meno antipatici però…🙂
      [ho ancora i capelli dritti al ricordo di quando, sollecitata da uno dei prof accompagnatori ho condotto il gruppo in Via del Campo, ed ho chiesto a quei volti giovani e ancora da plasmare ‘sapete tutti chi era Fabrizio de Andrè?’ e alcuni sono rimasti impassibili, con aplomb quasi inglese, altri, quelli che fanno sempre i saputelli, mi hanno risposto ‘ sì, mi pare, era un pittore vero?’ :-S…]

      • La mia collega (classe 1983) ieri ha chiesto alla moglie del mio capo chi fosse la donna di cui tiene una foto attaccata alla sua tastiera. “E’ Audrey Hepburn, a me piace così tanto!” “Ah, quella che è morta di anoressia?” “No, non è morta di anoressia, l’attrice” “Ah, che film fa?” “Ehm… Faceva, è morta. E’ quella di Colazione da Tiffany, Sabrina, Vacanze Romane,…” “Mai sentiti nominare!”.

        Io ho solo due anni in più di lei ma in un colpo me ne sono sentiti addosso almeno 30 di più!

  8. No.. no.. mi rifiuto di sentirmi altri anni addosso! :-S
    Preferisco sentirmi come Mafalda…

    https://lookingforadream.wordpress.com/2010/10/15/e-tanto-per-ribadire/
    [per chi se lo fosse perso… ahahah ]

  9. Uff, peccato non averlo saputo, un saltino da tristano e isotta lo avrei fatto volentieri.

    Ps
    Son passato un venerdì sera di qualche settima fa dal bar in Carignano dove ci eravamo incontrati con Donatella Nando e Maumozio ( e riincontrati casualmente con te e Donatella) ma non c’eravate.

    • Ma ciao ragazzo!!!
      Ben tornato prima di tutto! Peccato non averti potuto avvisare della mini riunione infrasettimanale, mi avrebbe fatto veramente piacere rivederti.
      Non dimentichiamo però che ‘noi’ siamo a Zena ed un caffè possiamo prenderlo quando vogliamo🙂

      ps. ormai il bar in Carignano ha cambiato gestore… sigh… per ora facciamo base al Capitan Baliano a Matteotti. Hai visto mai che ci si incontri?

Lascia un commento

